Buon Natale (se vuoi). Il nuovo video di Ramazzotti con Antonacci

500
0

E’ disponibile da oggi, 5 dicembre, il videoclip di Buon Natale (se vuoi), nuovo singolo di Eros Ramazzotti estratto da Perfetto.
Il pezzo, prodotto da Claudio Guidetti e scritto insieme a Gary Kemp degli Spandau Ballet, Francesco Bianconi dei Baustelle e Kaballà, è stato presentato da Eros con queste parole: «In un’epoca in cui la guerra non è ancora finita e si continua a sperare, ammazzare e dividere terre e popoli, di retorica non se ne sente proprio il bisogno».
Il video, diretto da Mario Russo e girato a Bologna, ha per protagonista lo stesso Ramazzotti, che interpreta un clochard, la cui lacrima, seguita a un semplice gesto d’affetto, fa nascere il più bell’albero di Natale di sempre, attorno al quale si riuniscono persone di ogni tipo, sul finale strette in un grande abbraccio. Tra gli attori della clip, anche Biagio Antonacci, qui nelle vesti di un tassista che tiene la mano a una persona in un momento di bisogno.  Cameo, quest’ultimo, nato casualmente la sera prima dello shooting, dopo un banale scambio di sms tra i due artisti.

YouTube / ErosRamazzottiVEVO – via Iframely

CONDIVIDI
Laura Berlinghieri
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.