Nel paese dei coppoloni. Capossela approda al cinema

0
Vinicio Capossela
Riccardo Medana

Dopo la carriera musicale e le (tante) parentesi letterarie, Vinicio Capossela approda anche al cinema: sarà proiettato nelle sale, con un evento speciale il 19 e il 20 gennaio 2016, Nel paese dei coppoloni,  il primo viaggio cinematografico del cantautore.
Il film, diretto da Stefano Obino e presentato in anteprima al Medimex a Bari, si svolge in Alta Irpinia, terra natale della famiglia di Capossela, e intento della pellicola è quello di raccontare al pubblico luoghi remoti nel tempo, altrimenti destinati alla sola memoria.
Nel paese dei coppoloni sarà accompagnato da una colonna sonora originale: l’anticipazione di cinque inediti che andranno a comporre il nuovo album, in uscita l’anno prossimo, e le esibizioni dal vivo de Il ballo di San Vito e La marcia del camposanto.

Il trailer del film

YouTube / Nexo Digital – via Iframely

CONDIVIDI
Nata a Venezia, studentessa di Giurisprudenza a Padova e giornalista a Milano. Classe '93. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, D.Repubblica.it e Young.it. Giornalista pubblicista, da sette anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia. Mi trovate anche su Amica.it, la Nuova Venezia, il Mattino di Padova, la Tribuna di Treviso, FoxLife, Trentino, Alto Adige, DireDonna e Italpress.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here