2Cellos: un concerto-evento all’Arena di Verona

Il duo celebra nel nostro paese i 5 anni di carriera. Un concerto-evento a maggio e poi il tour europeo.

308
0

I 2Cellos tornano in Italia per un’unica serata, il duo di violoncellisti rock più famoso del mondo festeggia i 5 anni di carriera e per l’occasione annuncia un concerto-evento all’Arena di Verona. L’11 maggio 2016 il nostro paese ospiterà il 5th Anniversary Special Concert. Quella di maggio all’Arena sarà l’unica tappa italiana del nuovo tour mondiale che da fine gennaio li porterà negli Stati Uniti per 40 date e dai primi di maggio riporterà il duo in tutta Europa.

Il progetto di Luka Šulić e Stjepan Hauser parte, per caso, nel 2011, con la pubblicazione del primo videoclip, Smooth Criminal, diventato subito virale. L’album di debutto arriva nello stesso anno e contiene reinterpretazioni strumentali di grandi classici pop e rock di U2, Coldplay, Nirvana, Muse e altri. Utilizzando solo il violoncello, mescolando talento e spettacolarità, che si ritrova poi anche nei loro live accompagnati dal batterista Dušan Kranjc, il duo ha conquistato presto le classifiche di mezzo mondo, dal Giappone agli Stati Uniti, con i successivi due album. Gli artisti che hanno voluto i 2Cellos al loro fianco per collaborazioni, su o giù da un palco, sono innumerevoli. Per esempio, Elton John, Red Hot Chilli Peppers, Lang Lang e Steve Vai.

Per tutte le date europee e americane già annunciate si può consultare il sito ufficiale dei 2Cellos.

YouTube / 2CELLOS – via Iframely

CONDIVIDI
Matilde Ferrero
Vent'anni e un corso di studi a Milano. Soffro di Londonite da quando ho passato tre mesi nella capitale britannica e poi ho dovuto lasciarla. Una volta ho incontrato Paul McCartney, ma non l’ho riconosciuto.