Bruce da stasera in tv: il grande spettacolo ha inizio!

203
0

Mentre fervono i preparativi per il nuovo tour, Bruce torna in televisione con due appuntamenti da non perdere. Il primo stasera (17 dicembre) sulla NBC, nel programma “The Jimmy Fallon Tonight Show”, il secondo sabato 19 al “Saturday Night Live” (sempre sulla NBC) dove insieme alla E Street Band sarà ospite di Tina Fey e Amy Poheler per quello che si preannuncia come l’evento tv dell’anno. Stasera però, anzi stanotte, televisori sintonizzati sulla NBC a partire dalle 4.35 (le 23.35 a New York, da dove va in onda la trasmissione) per non perdere lo spettacolo che metteranno in scena Bruce e Jimmy. Già lo scorso anno – a gennaio – i due si erano lanciati in una esilarante versione di “Born To Run” diventata “Gov. Christie Traffic Jam” (Christie è il Governatore del New Jersey, nda), e stasera potrebbero esserci altre grosse sorprese. Lo stesso Springsteen ha twittato a proposito di questa sua partecipazione al “Jimmy Fallon Fallon Tonight Show” e anche durante la diretta ci saranno altri tweet che si preannunciano molto interessanti (potrebbe annunciare il tour mondiale che lo porterebbe anche in Europa – e in Italia!). Del resto già la settimana scorsa Bruce – dai microfoni della E Street Radio – ha parlato di un suo nuovo progetto discografico e stasera potrebbe aggiungere ulteriori particolari.

Se siete a New York (o ci sarete nel weekend)  e volete provare a incrociare il Boss, l’indirizzo da tenere a mente è 30 Rockfeller Center (West Entrance) 1250 6th Avenue (lo stesso per entrambi gli show). Non si sa mai…

Nel frattempo anche Sky Arte HD trasmetterà uno speciale dedicato al Boss: domenica 20 dicembre alle 21.10 andrà in onda “Springsteen Night”, documentario nel quale vedremo molti stralci di “The Ties That Bind” (il film-intervista realizzato da Thom Zimny inserito nel box “The River Collection” appena uscito) trasmesso per la prima volta in Italia in tv. Ci sarà poi per intero il “Tribute to Bruce Springsteen”, il concerto tenutosi l’8 febbraio del 2013 a Los Angeles quando Bruce è stato insignito del Premio MusiCares Person of the Year. Un concerto al quale hanno preso i nomi più importanti della scena musicale internazionale (da Patti Smith a Neil Young, da Mumford & Sons a Elton John, solo per citare dei nomi) che hanno interpretato – ognuno a suo modo – brani storici del Boss. Comunque, degli show americani – del tour e del nuovo disco – ne riparleremo nei prossimi giorni:  la grande macchina che accompagna le uscite discografiche e i tour di Springsteen si è messa in moto ed è assolutamente impossibile fermarla.

Stay tuned… le novità non mancheranno!

YouTube / The Tonight Show Starring Jimmy Fallon – via Iframely

CONDIVIDI
Patrizia De Rossi
Patrizia De Rossi è nata a Roma dove vive e lavora come giornalista, autrice e conduttrice di programmi radiofonici. Laureata in Letteratura Nord-Americana con la tesi La Poesia di Bruce Springsteen, nel 2014 ha pubblicato Bruce Springsteen e le donne. She’s the one (Imprimatur Editore), un libro sulle figure femminili nelle canzoni del Boss. Ha lavorato a Rai Stereo Notte, Radio M100, Radio Città Futura, Enel Radio. Tra i libri pubblicati due su Luciano Ligabue: Certe notti sogno Elvis (Giorgio Lucas Editore, 1995) e Quante cose che non sai di me – Le 7 anime di Ligabue (Arcana, 2011). Uno (insieme a Ermanno Labianca) su Ben Harper, Arriverà una luce (Nuovi Equilibri, 2005) e uno su Gianna Nannini, Fiore di Ninfea (Arcana). Il suo ultimo libro, scritto con Mauro Alvisi, s'intitola "Autostop Generation" (Ultra Edizioni). Dal 2006 è direttore responsabile di Hitmania Magazine, periodico di musica spettacolo e culture giovanili.