Serie tv. Che delizioso orrore il 2016!

L'horror seriale dalla A alla Z Nation

25
0
ZNation

Se amate inquietarvi sul divano e preferite che dalla vostra tv sgorghi sangue, il 2016 non vi deluderà perché sono tantissime le serie tv horror/truculente pronte a regalarvi notti insonni e dubbi sul vostro vicino di casa. Dal 4 gennaio su Dmax partono i tredici episodi di Z Nation, la prima stagione horror/apocalittica dalle premesse angoscianti: contagio mondiale, nessuna cura, quarantena e caos. Tutto parte dal virus zombie ZN1, dalla sopravvivenza dell’unica dottoressa in grado di affrontarlo e dalla ricerca dell’uomo che ha nel suo sangue il vaccino naturale. In arrivo The Frankenstein Code, rivisitazione seriale del classico di Mary Shelley che vedrà una coppia di gemelli scienziati milionari risuscitare un poliziotto dalla dubbia moralità ucciso in una tentata rapina. Altro remake per la tv è Ash vs Evil Dead, tratto da L’armata delle tenebre e girata dallo stesso regista Sam Raimi. Horror a palate nei prossimi mesi grazie al giovane Ash e la sua celebre motosega che dopo aver scoperto un libro in grado di risvegliare i morti, Necronomicon, si ritrova nell’Inghilterra del ‘300, tra cavalieri e zombie. A proposito di Inghilterra di altri tempi, su Netflix è prossima Penny Dreadful, ossia la reunion dei mostri più famosi, come la creatura di Frankenstein, il Licantropo e il Conte Dracula. Ambientazione gotica, oscurità perenne e una scelta tra demoni, lupi mannari e vampiri.

Gillian Anderson e Mads Mikkelsen in Hannibal (Foto Brooke Palmer/NBC)
Gillian Anderson e Mads Mikkelsen in Hannibal (Foto Brooke Palmer/NBC)

Il 2016 sarà l’anno anche di Lucifer, a patto che The American Family Association’s One Million Moms non blocchi la serie perché ritenuta oltraggiosa. Infatti si racconta del signore delle tenebre che stufo delle fiamme dell’inferno scende sulla terra, apre a Los Angeles un bar, il Lux, e combatte il crimine. La quinta stagione sarà in onda fino a metà marzo, già ai blocchi di partenza la sesta per American Horror Story. E non poteva essere altrimenti dato che i primi quattro capitoli hanno ricevuto 71 nomination agli Emmy Awards di cui 13 vittorie e il quinto ha una media di telespettatori altissima. Rumors dicono che Lady Gaga sarà confermata e al suo fianco Emma Roberts. Comunque la data della messa in onda non è stata ancora diffusa a differenza della terza e ultima stagione di Hannibal: 6 gennaio. Su Premium Crime le ultime avventure di Lecter ambientate nelle cucine italiane dopo che le protagoniste nelle prime due stagioni erano state la cucina francese e quella giapponese.

CONDIVIDI
Tobia Dell'Olio
Sono del '68 e ascolto musica da sempre. La mia prima cassetta aveva sul lato a gli Alan Parson Project e sul b gli Imagination. Poi nel '79 la folgorazione grazie (infinite grazie, tantissime grazie!) all'insistenza di mio fratello: i Pink Floyd. Non contento negli anni successivi mi portò a spasso anche nel jazz e nella fusion. Da lì non mi sono più fermato, divorando ogni giorno musica e con la possibilità di farla ascoltare a tantissima gente grazie alla radio. Lavoravo infatti come speaker e mettevo "on air" la musica che più mi piaceva, senza imposizioni. Poco dopo ho iniziato a scrivere di musica e da circa 6/7 anni anche di serie tv e ho deciso di coinvolgervi in questa doppia mia passione.