Tekno Natale: spettakolo!

146
0

Spettakolo vi augura Buon Natale e vi offre una carrellata delle ultime novità tekno da mettere sotto l’albero. Cominciamo con l’elegante torre multimediale Thomson Ribbon DS500 con potenza di 300 watt, perfetta per riprodurre alla grande la propria playlist musicale da usb o da smartphone, con tecnologia NFC o con Bluetooth. Per i nostalgici dei “vecchi” device – lettori MP3 e CD o impianti stereo – ci sono anche gli ingressi ausiliari. Costa 499 €. Con lo smartphone – ma anche via tablet e wi-fi – si pilota anche il drone “all-in-one” di Parrot “Bebop 2”(549,90 euro) quadricottero per il tempo libero dalle prestazioni incredibili. Compatto, robusto, stabile e molto leggero (500 gr) registra video in Full HD ed è equipaggiato con sensori ultima generazione, fotocamera digitale con lente fish-eye e stabilizzazione d’immagine a 3 assi.La batteria garantisce 25 minuti di volo. Farà la gioia anche dei più piccoli, sempre che non siano già impegnati con Star Wars Il Risveglio della Forza, il terzo Play Set Star Wars, ultimissima novità Disney Infinity 3.0: Play Without Limits. Il nuovo capitolo da giocare on line porta le avventure spaziali di Finn e Ray (il play set con loro costa 34,90 euro)e di Poe Dameron e Kylo Ren (acquistabili a parte a 14.90 euro) dopo il trionfo sugli schermi cinematografici di tutto il mondo anche dentro casa. Anche qui però c’è un lato oscuro che minaccia la nostra sicurezza: per difenderci arriva Myfox Home Alarm, un sistema antintrusione unico per semplicità di installazione e funzionamento. Si gestisce con telecomando o con lo smartphone e funziona – in connettività wireless – con sensori di riconoscimento che in caso di pericolo attivano un potente allarme a sirena con segnali luminosi e musicali. A partire da 299 euro.

Il regalo più trendy per i tekno fan ? Il braccialetto fitness e lo Sport watch con GPS. Fitbit Charge HR (149,99 euro) e Fitbit Surge (249,99 euro) sono tra più venduti al mondo e ora dispongono anche della funzionalità SmartTrack con riconoscimento automatico degli allenamenti e misurazione ancora più precisa del battito cardiaco. Sotto l’albero non può mancare anche una action cam come la EVO 4K di Nilox per filmare i momenti più emozionti delle vacanze invernali sulla neve o su un motoscooter ai Caraibi. Ovviamente da coindividere sui social via Wifi grazie all’app gratuita. Evo 4 k offre 3 risoluzioni cinema, back-screen removibile con tecnologia touch e 2 batterie incluse al prezzo du 399 euro. Per circa 150 euro meno si può regalare il nuovo compatto notebook Acer One 10 (S1002), convertibile ibrido 2-in-1 con CPU Intel Bay Trail e Windows 10. Ha 2 GB di RAM DDR3, display da 10,1″ (1280 x 800 pixel), 32 GB di spazio per l’archiviazione e batteria da 2670 mAh. Anche per gli appassionati di fotografia Natale 2015 porta una imperdibile novità: L16 di Light. È una rivoluzionaria fotocamera multi-lente, che fonde le diverse immagini catturate dalle sue 16 lenti, in un’unica fotografia di alta qualità, fino a 52 megapixel. Sottile, leggera e potente, ha un design unico e costa 599 euro. Per lo smartphone usciamo dai sentieri battuti che si chiamano Samsung, LG o Apple e mettiamo nel pacchetto natalizio lo ZTE Blade V6, realizzato completamente in metallo – una caratteristica solitamente presente in dispositivi molto più costosi – e con una completa dotazione hardware. Ampio display IPS da 5 pollici, processore MediaTek MT6735 a 1,3 GHz,con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria flashes espandibile, fotocamera posteriore da 13 megapixel e frontale da 5 megapixel che integra un obiettivo grandangolo ideale per i selfie di gruppo. Il sistema operativo installato è Android 5.0 Lollipop, personalizzato con interfaccia ZTE MiFavor. Blade V6 ha un’ottima sezione audio da godersi con un buon paio di cuffie come le nuove HA-SBT5 di JVC, dedicate all’ascolto outdoor. Niente cavi grazie a Bluetooth 3.0, comandi e microfono integrati e solo 157 grammi di peso: le HA-SBT5 sono compatibili con la maggior parte degli smartphone iOS e Android in commercio, sono disponibili in 3 colori e costano 69 euro.

CONDIVIDI
Walter De Pace
Sono nato a Milano. Negli anni 80, laureato in filosofia, ho iniziato come copywriter all’Ufficio Pubblicità  di Rizzoli Libri.  Negli anni 90 ho collaborato con l’Europeo  - novità tecnologiche - e successivamente con Brava Casa, Anna, Milleidee e Max. All’inizio del nuovo secolo, addetto stampa alla start up che ha creato RCS WEB, ho continuato  a scrivere su Max,  con contributi al mitico spin off tecnologico Max 2.0 ora da collezionisti. Collaborazione proseguita in Gazzetta dello Sport.it.  Dal 2009 al 2012 ho scritto anche sul  mensile filosofico scientifico KOS. Il mio avatar l’ha  scelto mia figlia Irene, con la quale condivido l’idolatria per Bob Dylan, ma che non sopporta la mia passione per le opere di Mozart.