Gianna Nannini nei teatri con Hitstory live (video)

62
0

Ha scelto il raduno del fan club Gianna Nannini per presentare le 21 date del suo prossimo tour. Tournée diversa da quelle a cui l’artista senese ci aveva abituato negli ultimi tempi: la Nannini, infatti, abbandonerà i palasport, per dedicarsi all’intimità dei teatri e sfruttarne appieno l’acustica, per un miglior rendimento delle canzoni.
La tournée partirà il 20 marzo dall’Auditorium del Lingotto di Torino, per terminare il 14 maggio in uno dei templi italiani della musica dal vivo: l’Arena di Verona. Una specie di concerto-evento, in cui la Nannini sarà accompagnata da una sezione ritmica, dai coristi e dalla Bohemian Symphony Orchestra, l’orchestra sinfonica rock già al fianco di Gianna nel suo recente tour in Germania, Rock Meets Classic.
nnnPer quanto riguarda le altre date del tour, insieme alla Nannini sul palco ci saranno Davide Tagliapietra alle chitarre, Moritz Muller alla batteria, Daniel Weber al basso, infine un tastierista e tre coristi i cui nomi non sono ancora stati resi noti.
La tournée sarà l’occasione per presentare dal vivo Hitstory, ultimo album della Nannini, raccolta di brani storici della musica italiana (più sei inediti), che Gianna ha voluto omaggiare, riarrangiando a modo suo.
I biglietti per le date sono già in vendita su circuito TicketOne.

Ecco il calendario completo del tour:

20, 21 marzo Torino, Auditorium del Lingotto G. Angelli
26 marzo Sanremo, Teatro Ariston
4, 5, 7, 8 aprile Milano, Teatro degli Arcimboldi
11 aprile Lugano, Pala Congressi
13, 14 aprile Roma, Auditorium Parco della Musica
17 aprile Parma, Teatro Regio
20 aprile Trieste, Teatro Rossetti
23 aprile Padova, Gran Teatro Geox
29, 30 aprile, 2 maggio Firenze, Teatro Verdi
4 maggio Bologna, Europauditorium
7 maggio Montecatini (PT), Teatro Verdi
10 maggio Napoli, Teatro Augusteo
11 maggio Bari, Teatro Team
14 maggio Verona, Arena

Per concludere, ecco un video che abbiamo realizzato durante l’incontro con il fan club

YouTube / Spettakolo! – via Iframely

CONDIVIDI
Laura Berlinghieri
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.