Levante, nuovo tour nel 2016

87
0

Continua la fortunata ascesa verso il successo della cantautrice siciliana Levante.

Dopo un anno intenso che l’ha portata in giro per l’Italia con il suo Abbi cura di te tour e dopo una stagione ricca di collaborazioni e partecipazioni (dal Coca-Cola Summer Festival a Musica contro le Mafie in collaborazione con l’associazion “Libera”), che l’ha vista addirittura ricevere nello scorso Novembre il premio Bertoli – assegnato a quei cantautori in grado di arrivare a toccare il cuore e le corde più profonde dell’anima del pubblico -, arriva la notizia di nuove date anche per il 2016.

Accompagnata dalla sua inseparabile chitarra e dalla band composta da Alessio Sanfilippo (batteria), Giovanni Maggiore (chitarre), Mattia Bonifacino (basso), e Alessandro Orefice (tatiere), Levante calcherà i palcoscenici del Belpaese con nuove date dell’Abbi cura di te tour, concludendo con due concerti importanti.

Il 13 Marzo sarà infatti all’Alcatraz di Milano, per la prima volta in un grande club quasi a consacrare il suo percorso musicale destinato a diventare sempre più ricco.

Il 31 Marzo invece tornerà al Cap 10100, per  concludere il Tour nella “sua” Torino dove non esegue un concerto live tutto suo da oltre un anno.

Questo il calendario ancora in aggiornamento:

29 Gennaio – New Age, Roncade (TV)

30 Gennaio – Faq, Gosseto

25 Febbraio – Teatro comunale Manini, Narni (TR)

26 Febbraio  – Demodè, Bari

11 Marzo – Dejavù, Sant’Egidio alla Vibrata (TE)

12 Marzo –Teatro Valle, Chiaravalle (AN)

13 Marzo – Alcatraz, Milano

31 Marzo – Cap 10100, Torino

In chiusura, vi riproponiamo una nostra intervista realizzata in occasione dell’uscita del suo ultimo album.

YouTube / Spettakolo! – via Iframely

CONDIVIDI
Maria Francesca Amodeo
Classe 1991, calabrese, testarda e abitudinaria. Diplomata al Classico, oggi sono una studentessa di Giurisprudenza presso l'Università di Salerno che spera, un giorno, di far diventare l'amore per la penna il suo mestiere. Amo il mare - soprattutto quello di casa mia - e vivo spesso con la valigia tra le mani perché mi piace viaggiare e scoprire posti nuovi. Le grandi passioni della mia vita però sono soprattutto tre: la politica, la scrittura e Luciano Ligabue. Ho così tanti sogni nel cassetto che non so più dove mettere i vestiti!