Ace of Spades. Così Slash omaggia Lemmy Kilmister (video)

34
0

La morte di Lemmy Kilmister, avvenuta lo scorso 28 dicembre, è stata considerata all’unanimità come la scomparsa di uno degli uomini-simbolo del rock’n’roll. E ora, dopo i tanti messaggi di cordoglio lasciati dai suoi colleghi, arrivano anche i primi omaggi.
Ecco quello di Slash, che ha deciso di ricordare l’amico Lemmy eseguendo il celebre pezzo dei Motörhead Ace of Spades, durante il suo concerto di Capodanno alla House of blues di Las Vegas.
Assieme a Slash, sul palco c’erano anche Todd Dammit Kerns alla voce e al basso, Myles Kennedy e Frank Sidoris alla chitarra ritmica e Brent Fitz alla batteria.
Slash e Lemmy avevano collaborato nel 2010, incidendo insieme il pezzo Doctor alibi, contenuto nell’album dell’ex Guns n’ Roses.

YouTube / Africanchildren Media – via Iframely

CONDIVIDI
Laura Berlinghieri
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.