Pino Daniele. La sua musica nelle metropolitane di Napoli

28
0

Je so pazzo, Quando, Napul’è. E’ questo l’omaggio di Napoli a Pino Daniele, a un anno esatto dalla sua scomparsa: per l’intera giornata di oggi, infatti, nelle stazioni della metropolitana e della funicolare sono state trasmesse in filodiffusione tutte le più belle canzoni del grande musicista partenopeo.
Ma tante sono state le iniziative organizzate a Napoli oggi: flash mob, tributi, mostre fotografiche, visite guidate ed eventi musicali in attesa dell’inaugurazione a marzo di una sezione permanente a lui dedicata nel Museo della pace.

 

 

CONDIVIDI
Laura Berlinghieri
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.