Ufficiale: si riuniscono i Guns n’ Roses, Axl e Slash di nuovo insieme!

317
0

La notizia era nell’aria da qualche settimana, i rumors e gli indizi si sono rincorsi per giorni e giorni: dal sito ufficiale che riesuma il vecchio logo anni ’80 ad uno strano trailer proiettato nei cinema americani prima dell’ultimo episodio di Star Wars.
Ora però è finalmente ufficiale: i Guns n’ Roses tornano insieme nella loro formazione originale (o almeno in parte).
L’annuncio sarebbe dovuto arrivare durante il Jimmy Kimmel show di stanotte, ma la partecipazione di Axl è stata cancellata all’ultimo minuto per “circostanze impreviste”, quindi l’annuncio è arrivato tramite le pagine social dei singoli membri della band.
Sono arrivate quindi le conferme che i fan aspettavano da 23 lunghi anni e il calendario ha già le prime date segnate in rosso: il 16 e il 23 aprile al Coachella Festival, in California.
A fine gennaio, inoltre, dovrebbe essere ufficializzato un tour negli stadi americani di circa 25 concerti (con un cachet che dovrebbe aggirarsi fra i 3 e gli 8 milioni per concerto).
Gli unici membri originali finora confermati sono Axl Rose, SlashDuff McKagan.
Ancora nessuna conferma sugli altri membri della band storica, Matt Sorum, Steven Adler e Izzy Stradlin.
I dettagli sulla formazione della band saranno comunicati nelle prossime ore, mentre i biglietti del Festival stanno già andando a ruba.

coachella festival 2016

CONDIVIDI
Andrea Giovannetti
Nato a Roma nel 1984, ma vivo a Venezia per lavoro. Musicista e cantante per passione e per diletto, completamente autodidatta, mi rilasso suonando la chitarra e la batteria. Nel tempo libero ascolto tanta musica e cerco di vedere quanti più concerti possibili, perchè sono convinto che la musica dal vivo abbia tutto un altro sapore. Mi piace viaggiare, e per dirla con le parole di Nietzsche (che dice? boh!): "Senza musica la vita sarebbe un errore".