Quarto disco di platino per Adele, secondo per la Pausini

26
0

Dominatrice assoluta della classifica degli album più venduti da diverse settimane, Adele raggiunge il traguardo dei 4 dischi di platino e quindi delle 200.000 copie vendute col suo album 25. Due dischi di platino invece per Simili di Laura Pausini (oltre 100.000 copie), mentre l’ex Pink Floyd David Gilmour (qui il racconto del concerto di Verona) conquista il suo primo disco di platino con l’ultimo album Rattle that lock, raggiungendo quindi le 50.000 copie vendute.
Tra i singoli sempre Adele protagonista con Hello che conquista 3 platini (e che su YouTube sta per raggiungere il miliardo di visualizzazioni), mentre arriva il primo platino anche per Max Gazzè con La vita com’è, primo singolo estratto dall’album Maximilian (qui la nostra recensione) e per Beautiful disaster di Mika e Fedez.
Riconoscimento anche per Jovanotti, che col nuovo singolo Pieno di vita raggiunge il disco d’oro.

YouTube / AdeleVEVO – via Iframely

CONDIVIDI
Andrea Giovannetti
Nato a Roma nel 1984, ma vivo a Venezia per lavoro. Musicista e cantante per passione e per diletto, completamente autodidatta, mi rilasso suonando la chitarra e la batteria. Nel tempo libero ascolto tanta musica e cerco di vedere quanti più concerti possibili, perchè sono convinto che la musica dal vivo abbia tutto un altro sapore. Mi piace viaggiare, e per dirla con le parole di Nietzsche (che dice? boh!): "Senza musica la vita sarebbe un errore".