“Quali alibi”, il nuovo singolo di Daniele Silvestri

90
0

Energia ed urgenza creativa; entusiasmo, voglia – quasi bisogno – di far musica! Questi sono gli ingredienti fondamentali del nuovo album di Daniele Silvestri, che uscirà il prossimo 26 febbraio e che sarà anticipato dal singolo Quali alibi, in rotazione radiofonica e disponibile negli store online a partire dal 15 gennaio.

A distanza di cinque anni dall’uscita di S.C.H.O.T.C.H., suo  ultimo album di inediti, e dopo il grande successo del progetto a tre Fabi, Silvestri, Gazzè; il cantautore che ci ha regalato brani memorabili e allegre ballate come Salirò e Occhi da orientale, torna con un album ricco di collaborazioni autorevoli.

cover_quali_alibi_daniele_silvestriNon è certo casuale la scelta di Quali alibi come primo singolo: in questo brano Daniele è riuscito a mescolare la capacità di essere fotografo del nostro tempo alla sua innegabile abilità di paroliere; una denuncia – in perfetto stile Silvestri – ad un’epoca storica in cui tutto è lasciato all’approssimazione e alla politica dell’emergenza, alibi sempre più utilizzato per coprire errori e immobilismo; un pezzo che sembra essere proprio l’ideale “ponte creativo” di transizione verso il nuovo album.

Immediatamente dopo l’uscita del suo nuovo lavoro, Daniele Silvestri inizierà il primo tour teatrale della sua carriera, che gli farà toccare tutte le regioni.

Questo il calendario completo:

27 febbraio FOLIGNO (Auditorium San Domenico, data “zero”),

10 marzo GENOVA (Teatro Politeama),

11 marzo AOSTA (Teatro Splendor @ SaisonCulturelle),

12 marzo  SENIGALLIA (An) (Teatro la Fenice),

18 marzo ISERNIA (Auditorium Unità d’Italia),

19 marzo PESCARA (Teatro Massimo),

21 marzo BARI (Teatro Petruzzelli),

22 marzo NAPOLI (Teatro Augusteo),

23 marzo MATERA (Teatro Duni),

1 aprile PADOVA (Gran Teatro Geox),

2-3 aprile MILANO (Teatro Arcimboldi), 

5 aprile REGGIO EMILIA (Teatro Valli),

7-8-9 aprile ROMA (Auditorium Conciliazione),

14 aprile UDINE (Teatro Nuovo Giovanni da Udine),

15 aprile TRENTO (Auditorium Santa Chiara),

16 aprile CESENA (Nuovo Teatro Carisport),

18 aprile TORINO (Teatro Colosseo),

19 aprile FIRENZE (Teatro Verdi),

6 maggio CAGLIARI (Auditorium del Conservatorio),

7 maggio SASSARI (Teatro Comunale),

12 maggio COSENZA (Teatro Rendano),

13 maggio CATANIA (Teatro Metropolitan),

14 maggio PALERMO (Teatro Golden).

CONDIVIDI
Maria Francesca Amodeo
Classe 1991, calabrese, testarda e abitudinaria. Diplomata al Classico, oggi sono una studentessa di Giurisprudenza presso l'Università di Salerno che spera, un giorno, di far diventare l'amore per la penna il suo mestiere. Amo il mare - soprattutto quello di casa mia - e vivo spesso con la valigia tra le mani perché mi piace viaggiare e scoprire posti nuovi. Le grandi passioni della mia vita però sono soprattutto tre: la politica, la scrittura e Luciano Ligabue. Ho così tanti sogni nel cassetto che non so più dove mettere i vestiti!