Gianni Maroccolo porta in tour la sua vita artistica

504
0

Gianni Maroccolo guadagna il fronte palco e mette in scena la sua vita. Un’esistenza, quella del bassista e produttore maremmano, interamente consacrata alla musica. Trent’anni di carriera, vissuta tra la new wave dei Litfiba, l’elettronica dei Beau Geste, il punk dei CCCP, il rock dei Timoria, l’alternative dei Marlene Kuntz, il pop di Lorenzo Jovanotti Cherubini e tante, tantissime altre collaborazioni, tra cui spiccano quelle con Robert Wyatt, Franco Battiato, Carmen Consoli e, sopratutto, Claudio Rocchi.

Un background artistico di prim’ordine, frutto del coraggio di un musicista che non ha mai perso la voglia di sperimentare, che non ha mai avuto paura di volgere lo sguardo verso nuovi orizzonti.

Un patrimonio immenso che Marok ha deciso di raccontare, di mettere in scena. Il prossimo 6 Febbraio, al Teatro Studio di Scandicci, ci sarà la prima di Nulla è andato perso.

Con l’ambientazione, la cura e la regia di Giancarlo Cauteruccio, Maroccolo offrirà agli spettatori uno spaccato significativo degli anni che rivoluzionarono la musica italiana. Sarà un vero e proprio viaggio che partirà da Via de Bardi 32 (l’indirizzo della storica cantina fiorentina, incubatrice dei Litfiba), fino a vdb23, l’ultimo lavoro condiviso con il compianto Claudio Rocchi.

Marok sarà accompagnato sul palco da Antonio Aiazzi, Andrea Chimenti, Beppe Brotto e Simone Filippi, oltre che da una serie di ospiti che faranno capolino nelle varie tappe del tour, di seguito riportate.

Come ha annunciato lo stesso Maroccolo: Questo è il presente da cui ripartire; ed è ciò che ora desidero raccontare in musica. Hugs!

gianni marroccoloNULLA È ANDATO PERSO – Da Via de Bardi 32 a vdb23

06 Febbraio 2016 – Scandicci “Teatro Studio”

13 Febbraio 2016 – Brescia “Latteria Molloy”

14 Febbraio 2016 – Verona “Teatro La Fonderia”

27 Febbraio 2016 – San Ginesio – “Auditorium Sant’Agostino”

03 Marzo 2016 – Cagliari “Fabrik”

04 Marzo 2016 – Oristano “Ex Zuccherificio”

05 Marzo 2016 – Sassari

11 Marzo 2016 – Milano “Arci Ohibò”

12 Marzo 2016 – Vignola “Arci Ribalta”

13 Marzo 2016 – Vignola “Arci Ribalta”

19 Marzo 2016 – Vittorio Veneto “Circolo MAVV”

CONDIVIDI
Benito Tangredi
Sannita di nascita, romano di adozione, spoletino per amore. Maturità classica, iscritto al terzo anno di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università degli Studi "Orientale" di Napoli. Giornalista pubblicista dal 2009. Una smodata passione per la lettura, lo sport, la musica, i viaggi e la politica ed una forte inclinazione all'associazionismo. Un'attrazione fatale per tutto ciò che è comunicazione.