Lionel Richie torna in concerto in Italia: due live a luglio

14
0

Lionel Richie, dopo aver riempito il Mediolanum Forum lo scorso febbraio, torna in Italia per due concerti nel mese di luglio: il 12 luglio al Lucca Summer Festival e il 14 luglio a Roma, nello splendido scenario delle Terme di Caracalla.
Il cantante americano porterà in scena il suo All the hits tour, ovvero una carrellata dei suoi più grandi successi, sia del periodo con i Commodores che della carriera solista. Ascolteremo quindi brani come Hello, Easy, Dancing on the ceiling, Say you say me, All night long, e molti altre hit, che hanno consacrato Lionel Richie star assoluta nel panorama funk/soul/r’n’b internazionale.
“Ho sempre passato dei momenti fantastici in Italia e non vedo l’ora di tornare – ha detto Richie –. È così emozionante trovarmi di nuovo in alcuni dei miei luoghi preferiti del Paese e attendo con impazienza questa splendida estate”.
A Lucca, inoltre, l’artista americano sarà raggiunto dagli Earth Wind & Fire che porteranno il loro mix di soul, funk, disco music e una lunga serie di hit tra cui September, Fantasy, After the love has gone, Let’s groove e Boogie wonderland.

I biglietti per assistere ai due concerti italiani di Lionel Richie saranno disponibili dalle ore 11 di venerdì 22 gennaio on line sul sito TicketOne.it e tramite call center, mentre dalle ore 11 di sabato 23 gennaio si potranno acquistare anche presso i punti vendita TicketOne.

CONDIVIDI
Andrea Giovannetti
Nato a Roma nel 1984, ma vivo a Venezia per lavoro. Musicista e cantante per passione e per diletto, completamente autodidatta, mi rilasso suonando la chitarra e la batteria. Nel tempo libero ascolto tanta musica e cerco di vedere quanti più concerti possibili, perchè sono convinto che la musica dal vivo abbia tutto un altro sapore. Mi piace viaggiare, e per dirla con le parole di Nietzsche (che dice? boh!): "Senza musica la vita sarebbe un errore".