Mora & Bronski: il 28 gennaio esce il nuovo album “2”

Tra una settimana esce il nuovo lavoro del progetto Mora & Bronski: 16 tracce tra Blues, Country, Folk Song, Rock'n'Roll e due nuovi inediti.

0

A poco più di un anno di distanza da Naïf, il loro precedente disco, Mora & Bronski decidono di dare alla luce 2, un nuovo CD composto da 16 tracce tra Blues, Country, Folk Song, Rock’n’Roll e due nuovi inediti.

In questo secondo capitolo del progetto Mora & Bronski si torna ancora alla radice della musica afroamericana con brani di Muddy Waters, Lead Belly, Jimmy Reed e tanti altri, tra cui troviamo pure i Motörhead e i Depeche Mode, band che non hanno mai nascosto l’influenza del blues all’interno della loro musica.

Non mancano le collaborazioni: Francesco Diddi dei FrankDd and Friends al violino, e Lorenz Zadro chitarrista della The True Blues Band, e presidente di Blues Made In Italy. Due amici che appoggiano i loro strumenti in alcuni brani.

Mora & Bronski mantengono l’impronta istintiva e radicale del precedente lavoro registrando solo con l’ausilio di fiato, mani, piedi e schiocchi di dita (per quanto riguarda le parti percussive) e chitarra, chitarra 12 corde, banjo e steel guitar (per quanto riguarda la parte armonica).

© Foto: Benedetta Taddei
© Foto: Benedetta Taddei

Fabio Mora commenta così questo nuovo disco: “Era arrivato il momento di riprendere in mano i nostri strumenti in una versione più intima. Tornare ad un suono, un modo ed un mondo che nel tempo ci rispecchia sempre di più. Con questo approccio, stiamo percorrendo una strada forse dimenticata, tortuosa e priva di scorciatoie. “2” è la giusta evoluzione di “Naïf”, ma più profondo, più nero e forse anche un po’ più feroce. Mette a nudo le nostre intenzioni, senza fronzoli. Quello che vogliamo, è arrivare dritti al cuore”.

Fabio Mora e Fabio “Bronski” Ferraboschi sono rispettivamente la voce solista e il bassista della pop rock band emiliana i RIO. I RIO hanno all’attivo cinque dischi da cui sono stati estratti più di venti singoli radiofonici. La loro attività live li ha spinti in giro per l’Italia e per il mondo per oltre undici anni raggiungendo il numero di oltre seicento concerti.

sarà disponibile da giovedì 28 gennaio 2016 su iTunes.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome