Addio a Paul Kantner dei Jefferson Airplane

38
0

E’ morto ieri, a 74 anni, Paul Kantner, cofondatore dei Jefferson Airplane. La causa della morte, i postumi di una crisi cardiaca, probabilmente dovuta a decenni di eccessi.
Kantner fondò la band con Marty Balin nel lontano 1965. Sette, gli album pubblicati in totale. Tra i pezzi più noti, Somebody to love e White rabbit: indimenticabile la loro esecuzione dal vivo, la mattina del 17 agosto, sul palco di Woodstock.
La band di sciolse dopo appena 8 anni, ma presto (appena l’anno successivo) Kantner fondò i Jefferson Starship con Grace Slick, David Freiberg, Craig Chaquico, Pete Sears e Papa John Creach

CONDIVIDI
Laura Berlinghieri
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.