Weekend al cinema, i consigli di Spettakolo

59
0

Il nuovo film di Verdone (con Antonio Albanese), una pellicola americana dal cast stellare, il remake di un film di successo di 25 anni fa, un manga popolare sia tra i grandi che fra i bambini e l’ultimo capolavoro di Danny Boyle: anche in questo fine settimana, per chi vuole andare al cinema, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Amate la commedia italiana? La coppia Verdone-Albanese promette risate. L’attore romano firma da regista L’abbiamo fatta grossa ed interpreta il ruolo di un investigatore squattrinato che deve trovare le prove dell’infedeltà della moglie di un attore di teatro.

YouTube / FILMAURO – via Iframely

Ha un cast eccezionale Joy, diretto da David O. Russell: Jennifer Lawrence, Robert De Niro e Bradley Cooper. La prima è anche candidata all’Oscar come miglior attrice protagonista. La storia raccontata è quella di Joy Mangano, inventrice della “Miracle Mop”, una particolare scopa per pulire i pavimenti. Uno spunto in apparenza banale, per un film che ha però l’ambizione di narrare l’epopea di una donna e della sua famiglia attraverso quattro generazioni.

YouTube / 20th Century Fox Italia – via Iframely

Point Break di Ericson Core è il remake dell’omonimo film diretto nel 1991 da Kathryn Bigelow: dedicato agli amanti del cinema d’azione, il film è incentrato sulle peripezie di un giovane agente dell’FBI (Luke Bracey) chiamato ad infiltrarsi all’interno di una gang di atleti amanti del brivido. Reggerà il confronto con l’originale?

YouTube / FilmUP – via Iframely

Se avete bambini (o se eravate bambini negli anni ottanta) per voi c’è Doraemon il film: Nobita e gli eroi dello spazio. Il film d’animazione propone l’ennesima avventura di Nobita, bambino di 11 anni, e Doraemon, il suo gatto robot proveniente dal XXII secolo.

YouTube / Lucky Red – via Iframely

Se le nuove uscite non vi soddisfano, nelle sale c’è poi ancora Steve Jobs di Danny Boyle (già autore di Trainspotting e The Milionaire), con Michael Fassbender e Kate Winslet (entrambi candidati all’Oscar). La figura del fondatore della Apple è tratteggiata nel momento della presentazione di tre prodotti che hanno segnato la storia della tecnologia moderna.

YouTube / Mario Rossi – via Iframely

Fra le altre uscite di questa settimana segnaliamo infine anche Una volta nella vita, di Marie-Castille Mention-Schaar.

CONDIVIDI
Marco Pagliettini
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.