50 anni di Pooh: «Ma non ce li sentiamo» (Intervista)

I Pooh compiono 50 anni, intervista al gruppo, riunitosi con Riccardo Fogli e Stefano D'Orazio per concludere col botto una carriera eccezionale.

1534
0
Pooh-50-anni-intervista-alla-band

28 gennaio 1966 – 28 gennaio 2016. I Pooh sono ancora sulla strada e festeggiano il compleanno annunciando un’infinità di sorprese.
Del loro progetto avevano avvisato i fan già un paio d’anni fa: «Ci fermiamo per due anni, per preparare al meglio il cinquantennale». Quello che nessuno però si aspettava era un ritorno così ricco, in pieno stile Pooh. Una festa per salutare il pubblico che sarà lunga un anno, partendo da Sanremo tra qualche giorno. Poi un concerto speciale in diretta Rai a marzo, un instore tour ad aprile, una tournée (tra estate e autunno, in Italia e all’estero), un docufilm di sei puntate, brani inediti, e una sorpresa natalizia che ancora «non possiamo svelarvi», come scrive il gruppo stesso sul profilo Twitter. Gli appuntamenti continuano fino al 31 dicembre 2016, giorno in cui la band terminerà ufficialmente l’attività.

Montaggio a cura di Riccardo Medana

CONDIVIDI
Matilde Ferrero
Vent'anni e un corso di studi a Milano. Soffro di Londonite da quando ho passato tre mesi nella capitale britannica e poi ho dovuto lasciarla. Una volta ho incontrato Paul McCartney, ma non l’ho riconosciuto.