Sanremo. Il programma delle 5 serate

2095
0

Ormai mancano appena 4 giorni: martedì le luci del Teatro Ariston si accenderanno per dare il via alla 66esima edizione del Festival di Sanremo.
Tutte le informazioni relative a cantanti in gara, presentatori e ospiti sono state svelate nel corso degli ultimi mesi. Gli unici dubbi riguardavano lo svolgimento delle 5 serate, ed ecco finalmente che iniziano a trapelare le prime indiscrezioni circa il programma della kermesse.

La prima sera, come di consueto saranno presentate 10 canzoni in gara della sezione Campioni. Carlo Conti, inoltre, si giocherà subito due assi nella manica: Elton John e Laura Pausini, super ospiti di questa edizione. Oltre a loro è atteso anche Maitre Gims, che presenterà la hit del momento Est-ce que tu m’aimes.

Il giorno successivo si aprirà con la prima sfida tra le Nuove proposte, al termine della quale ne rimarranno in gara solo due su quattro. Quindi, la serata proseguirà con le rimanenti 10 canzoni della sezione Campioni. Ospite, Eros Ramazzotti, che festeggerà i 30 anni dalla vittoria con Adesso tu.

Anche la serata di giovedì inizierà con la sfida tra quattro Nuove proposte. A seguire, le cover presentate dai 20 Campioni in gara. La puntata terminerà con il premio assegnato al migliore omaggio. Ospiti della serata, i Pooh nella loro formazione a 5 con Riccardo Fogli (clicca qui per vedere la nostra video intervista) e Guglielmo Scilla, protagonista della fiction Baciato dal sole.

Venerdì: finalmente un po’ di suspance! Saranno presentate tutte e 20 le canzoni in gara, ma alla fine della serata saranno solo 15 a salvarsi. Niente paura: le rimanenti 5 si sfideranno a colpi di televoto. I posti in palio? Solo uno.
Durante la serata, inoltre, sarà annunciato il vincitore della sezione Nuove proposte. Ospite: Elisa, che festeggerà i 15 anni dalla vittoria con Luce (tramonti a nord-est).

La canzone salvata dal televoto sarà annunciata all’inizio della puntata di sabato e rientrerà in gara. A sfidarsi saranno quindi 16 pezzi, che saranno votati ripartendo da zero. Come di consueto, verso la fine della serata saranno annunciate le tre canzoni più votate, che si sfideranno (ancora una volta, partendo da zero) per la vittoria finale. Ospiti di sabato, Renato Zero, Beppe Fiorello e Cristina D’Avena.

CONDIVIDI
Laura Berlinghieri
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.