Weekend al cinema, i consigli di Spettakolo: Tarantino e gli altri

53
0

Non è che ci siano grandi dubbi su quale film andare a vedere in questo fine settimana al cinema. Ma se proprio Tarantino non vi piace, vi proponiamo anche quattro alternative: tre sono film nuovi di zecca, uno è nella sale da una settimana e garantisce risate.

Il film western ambientato sulla neve più divertente nella storia del cinema“: cosi Quentin Tarantino ha definito The Hateful Eight, il suo nono lungometraggio, da ieri nelle sale, dopo l’anteprima della scorsa settimana riservata alla sola versione in 70mm. Nel cast, fra gli altri, figurano Samuel L. Jackson, Kurt Russell e Tim Roth, mentre le musiche sono di Ennio Morricone, nuovamente candidato all’Oscar.

YouTube / 01Distribution – via Iframely

Atom Egoyan è un regista mai banale e Remember si preannuncia come un film da vedere. Zev (Christopher Plummer, Oscar come attore non protagonista per Beginners nel 2012) scopre che la guardia nazista che settant’anni prima sterminò la sua famiglia ora vive in America sotto falso nome. E da solo cercherà di rendere giustizia ai suoi cari… Nel cast anche un altro premio Oscar, Martin Landau.

YouTube / FilmIsNow Trailer & Clip in Italiano – via Iframely

La quinta onda è un film di fantascienza di J Blakeson, che riprende l’omonimo romanzo di Rick Yancey. Gli alieni invadono quattro volte la terra e si apprestano al quinto sbarco, Cassie cerca di salvare il fratellino Sammy ed un giovane misterioso potrebbe essere la loro unica speranza di salvezza: è il genere che fa per voi?

YouTube / SonyPicturesIT – via Iframely

Non può ovviamente mancare il film d’animazione: Il viaggio di Norm, di Anthony Bell, ha per protagonista un orso polare che non sa andare a caccia, ma conosce il linguaggio degli umani. La sua missione è quella di salvare l’artico dalle grinfie dello spregiudicato miliardario che lì vuole costruire case di lusso.

YouTube / Redazione Cinemamente – via Iframely

Infine, se ancora non l’avete visto ed avete voglia di passare due ore allegre, vi consigliamo L’abbiamo fatta grossa, probabilmente il miglior lavoro di Carlo Verdone degli ultimi anni. Con lui un Antonio Albanese in grande spolvero. La coppia regge sulle sue spalle un film dichiaratamente comico, che ha l’unica (e impegnativa) missione di divertire lo spettatore. Missione pienamente riuscita.

YouTube / FILMAURO – via Iframely

Fra gli altri film usciti ieri segnaliamo 1981: Indagine a New York di J. C. Chandor,  l’horror PPZ – Pride + Prejudice + Zombies di Burr Steers e l’italiano Seconda primavera di Francesco Calogero.

CONDIVIDI
Marco Pagliettini
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.