Sanremo 2016: cronaca della terza serata

333
2

Sul piano dei numeri Sanremo ha vinto anche ieri sera: lo hanno visto 10 milioni e 748mila persone, con uno share del 49,91%: è il miglior risultato d’ascolto della seconda serata dal 2005. In leggera crescita il Dopofestival, seguito da 2 milioni e 134mila spettatori.

Questa sera è dedicata alle cover (clicca qui per leggere quali sono e l’ordine d’uscita). Tra gli ospiti, ci sono gli inossidabili Pooh (clicca qui per leggere le ultime novità che li riguardano), vincitori tra l’altro con Uomini soli del nostro sondaggio sulla canzone più amata tra quelle che hanno vinto a Sanremo (clicca qui), il cantautore irlandese Hozier, il protagonista della fiction Baciato dal sole Guglielmo Scilla e l’attore e regista belga Marc Hollogne.

Come è già successo ieri sera, si inizia con un doppio incontro tra i giovani: due di loro usciranno subito di scena.

Vi siete ricordati di votare per la vostra canzone preferita tra quelle in gara (clicca qui per farlo)?

CONDIVIDI
Massimo Poggini
Massimo Poggini è un giornalista musicale di lungo corso: nella seconda metà degli anni ’70 scriveva su Ciao 2001. Poi, dopo aver collaborato con diversi quotidiani e periodici, ha lavorato per 28 anni a Max, intervistando tutti i più importanti musicisti italiani e numerose star internazionali. Ha scritto i best seller Vasco Rossi, una vita spericolata e Liga. La biografia; oltre a I nostri anni senza fiato (biografia ufficiale dei Pooh), Questa sera rock’n’roll (con Maurizio Solieri), Notti piene di stelle (con Fausto Leali) e Testa di basso (con Saturnino). Ultimo libro uscito: "Lorenzo. Il cielo sopra gli stadi".