Sanremo. Valerio Scanu canta l’amore universale (video)

Il cantante si racconta in una video intervista, qualche ora prima di salire sul palco del festival di Sanremo.

90
0

Incontro Valerio Scanu poco prima di pranzo, il giorno precedente alla sua esibizione sanremese. È in gara con Finalmente piove, brano scritto da Fabrizio Moro. Questo festival va a dare un valore aggiunto al suo progetto artistico, che dice di aver trovato e intrapreso partendo dalla fondazione della sua etichetta: NatyLoveYou. Dai due anni dedicati alla televisione, con la partecipazione all’Isola dei famosi e a Tale quale show, ne ha ricavato un’esperienza formativa e un’avventura artistica, non negando i motivi economici che l’hanno spinto a partecipare al reality, soldi che poi ha utilizzato per autofinanziare i suoi progetti.
Il nuovo disco, intitolato Finalmente Piove, è in uscita il 12 febbraio 2016.
«In questo album il tema principale è quello dell’amore, l’amore vero, fatto di piccole grandi cose, di piccoli grandi gesti, di sguardi, di “parole non dette”, l’amore universale, di un sentimento che dura nel tempo, nonostante le mille peripezie che la vita ci sottopone ma, sempre con una via d’uscita, sempre con un lieto fine».

YouTube / Spettakolo! – via Iframely

CONDIVIDI
Matilde Ferrero
Vent'anni e un corso di studi a Milano. Soffro di Londonite da quando ho passato tre mesi nella capitale britannica e poi ho dovuto lasciarla. Una volta ho incontrato Paul McCartney, ma non l’ho riconosciuto.