Oggi ricorre il secondo anniversario della scomparsa di quel geniaccio di Freak Antoni. Una delle sue perle di saggezza diceva: «Non c’è gusto in Italia ad essere intelligenti». Cosa c’entra? Non so, ma mi andava di iniziare così. Del resto in Riviera tutti sparano minkiatelle a raffica, una più una meno…
Vabbè, veniamo al Festival. Siamo giunti alla quarta sera (clicca qui per il programma e l’ordine d’uscita dei cantanti). Stasera ci saranno i primi verdetti: verranno eliminati 5 “big” (per alcuni di loro questa parola mi pare davvero inappropriata), ma uno lo recupereranno col televoto: il suo nome sarà comunicato soltanto domani sera.
Sempre stasera, sarà decretato il vincitore tra i giovani: dopo il pasticciaccio brutto della votazione ripetuta in sala stampa, a Miele (prima vincitrice, poi eliminata), è stato concesso come “risarcimento” di potersi esibire come “ospite”. I quattro rimasti in gara sono invece Chiara Dello Iacovo, Mahmood, Ermal Meta e Francesco Gabbani: mediamente non male, quindi vinca il migliore!
Vi siete ricordati di votare per la vostra canzone preferita tra quelle in gara (clicca qui per farlo)?







































