Dai che ci siamo. Ultima serata di un Festival tutto sommato dignitoso. Del resto qui siamo a Sanremo, mica a Woodstock, quindi qualche ciofeca bisogna aspettarsela. Ma quest’anno, ad essere onesti, ce n’erano meno rispetto alle ultime edizioni. Ora vediamo chi vince, quando c’è di mezzo il televoto e la fantomatica giuria demoscopica è possibile ogni tipo di sorpresa, e l’esperienza ci dice che nella maggior parte dei casi non è una bella sorpresa. Ma non si sa mai, io insisto a pensare positivo fino a prova contraria (clicca qui per vedere gli ultimi aggiornamenti sulle quotazioni del bookmaker).
Questa sera le minkiatelle riguarderanno non soltanto canzoni e cantanti in gara (ormai si sa già quasi tutto), ma andrò a ruota libera sparandone a raffica su tutto quello che mi viene in mente.
Clicca qui per leggere la scaletta della serata.
E se qualcuno vuole fare un ripasso sui vincitori delle prime 65 edizioni, trova qui l’albo d’oro.
Qui invece c’è l’albo d’oro del Premio della critica.
Vi siete ricordati di votare per la vostra canzone preferita tra quelle in gara (clicca qui per farlo)?







































