Sanremo. La scaletta della finale

740
0

E’ stata dura, ma ce l’abbiamo fatta: anche quest’anno siamo riusciti ad arrivare alla finale di Sanremo.
I primi premi, in realtà, sono stati assegnati ieri: a Chiara Dello Iacovo è andato il premio della sala stampa Lucio Dalla, a Gabbani il premio Mia Martini per le Nuove Proposte e, soprattutto, il premio per la vittoria del Festival di Sanremo nella sezione dedicata ai giovani.
A inizio serata ci sarà proprio l’esibizione di Gabbani, che porterà ancora una volta sul palco dell’Ariston Amen, il (bel) pezzo che gli è valso la vittoria della kermesse.
Quindi, uno dei momenti più attesi della serata: Carlo Conti annuncerà chi, tra i cinque eliminati di ieri (Irene Fornaciari, Bluvertigo, Dear Jack, Zero Assoluto e Neffa) potrà tornare in gara, grazie al televoto.
A questo seguirà l’esibizione dei 16 BIG, alla fine della quale saranno annunciati i nomi dei tre più votati (a questo punto Conti ci ripeterà una cinquantina di volte che non si tratta di una classfica, ma i nomi sono dati in ordine sparso). Quindi, la competizione finale, con i tre che si sfideranno partendo da zero, e l’annuncio del vincitore di Sanremo 2016.
Molto attesi sono poi gli ospiti: il Festival si aprirà con l’esibizione di Roberto Bolle, quindi intorno alle 22 arriverà Cristina D’Avena, un’ora dopo ci sarà Renato Zero, a mezzanotte passata Beppe Fiorello e Guglielmo Scilla, e a concludere Willy WIlliam.

Ecco l’ordine di uscita dei cantanti:
1) Francesca Michielin
2) Alessio Bernabei
3) Clementino
4) Patty Pravo
5) Lorenzo Fragola
6) Noemi
7) Elio e le Storie Tese
8) Arisa
9) Stadio
10) Annalisa
11) Rocco Hunt
12) Dolcenera
13) Enrico Ruggeri
14) Giovanni Caccamo & Deborah Iurato
15) Valerio Scanu
16) Il “ripescato” tra Irene Fornaciari, Bluvertigo, Dear Jack, Zero Assoluto e Neffa