È di Scanu la canzone più amata di Sanremo 2016

0

C’è poco da dire: questa volta non siamo d’accordo con noi stessi.
Avremmo potuto “taroccare il risultato”, ma rispettiamo il parere di tutti quelli che hanno partecipato al sondaggio, comunque molti, e vi diamo i risultati nudi e crudi: la canzone più amata di Sanremo 2016 (almeno secondo quanti hanno partecipato al nostro sondaggio) è Finalmente piove, di Valerio Scanu, che ha ottenuto il 26% dei voti. Si assesta al secondo posto Alessio Bernabei, con il 23% delle preferenze, seguito dagli ex compagni Dear Jack, fermi al 16%.
Solo al settimo posto i veri vincitori del Festival: gli Stadio, che hanno ottenuto la stessa percentuale di voto (il 4%) di Enrico Ruggeri.
Inutile dire che noi avremmo preferito altri risultati, però il giudizio di chi ha votato è questo e ci adeguiamo.

CONDIVIDI
Nata a Venezia, studentessa di Giurisprudenza a Padova e giornalista a Milano. Classe '93. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, D.Repubblica.it e Young.it. Giornalista pubblicista, da sette anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia. Mi trovate anche su Amica.it, la Nuova Venezia, il Mattino di Padova, la Tribuna di Treviso, FoxLife, Trentino, Alto Adige, DireDonna e Italpress.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here