È di Scanu la canzone più amata di Sanremo 2016

28
0

C’è poco da dire: questa volta non siamo d’accordo con noi stessi.
Avremmo potuto “taroccare il risultato”, ma rispettiamo il parere di tutti quelli che hanno partecipato al sondaggio, comunque molti, e vi diamo i risultati nudi e crudi: la canzone più amata di Sanremo 2016 (almeno secondo quanti hanno partecipato al nostro sondaggio) è Finalmente piove, di Valerio Scanu, che ha ottenuto il 26% dei voti. Si assesta al secondo posto Alessio Bernabei, con il 23% delle preferenze, seguito dagli ex compagni Dear Jack, fermi al 16%.
Solo al settimo posto i veri vincitori del Festival: gli Stadio, che hanno ottenuto la stessa percentuale di voto (il 4%) di Enrico Ruggeri.
Inutile dire che noi avremmo preferito altri risultati, però il giudizio di chi ha votato è questo e ci adeguiamo.

CONDIVIDI
Laura Berlinghieri
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.