Morricone avrà la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame

24
0

Anche Ennio Morricone avrà la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame.
La cerimonia si terrà il 26 febbraio, alla presenza di Quentin Tarantino, regista di The hateful eight, film grazie al quale Morricone si è aggiudicato il Golden Globe e punta ora all’Oscar, del produttore Harvey Weinstein e di Pascal Vicedomini, fondatore del festival Los Angeles, Italia, che quest’anno sarà dedicato proprio al compositore italiano. La presenza di Morricone alla cerimonia non è ancora stata confermata, mentre sembra ormai certo il suo arrivo a Hollywood due giorni dopo per la Notte degli Oscar.
Quella del compositore sarà la 2574esima stella sulla Walk of Fame e l’ultimo italiano a essere stato insegnito di tale riconoscimento era stato Andrea Bocelli, nel 2010.

CONDIVIDI
Laura Berlinghieri
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.