Cremonini no-stop, niente pausa: sta scrivendo un nuovo disco

977
0
Foto: Riccardo Medana

Contro ogni attesa, Cesare Cremonini ha mosso nuovamente la macchina prima del tempo e ha appena annunciato sui suoi canali social di star lavorando a un nuovo album. Dopo il successo di Logico e il successivo disco live, il bolognese aveva dichiarato di voler prendersi una pausa per poi scrivere il “più bell’album della sua carriera”. La pausa è finita, o forse non è mai iniziata.

Cremonini ha bruciato i tempi ed è tornato a lavoro con largo anticipo per comporre l’ennesimo puzzle di una oramai luminosa carriera: “Non ve lo avevo ancora detto – recita su Facebook – ma un po’ in anticipo coi tempi ho iniziato a lavorare ad un nuovo album. A volte gli angeli suonano di notte nella mia testa”.

CONDIVIDI
Marco Fornaro
Ho 18 anni e ospiti della mia play-list sono perlopiù Bob Dylan, De Gregori, i Pink Floyd e tanti altri artisti che mi convincono di essere nato nell'anno sbagliato. Amante di (quasi) tutti i generi possibili, scrivo anche di sport. In due libri a trenta mani ho pubblicato Che Storia la Bari e La Bari siete voi, giusto per render chiara la passione per il biancorosso. Sogni nel cassetto: viver di romanzi e stappare una bottiglia di GreyGoose sui colli bolognesi con Cesare Cremonini.