The Voice: ecco i primi talenti

177
0

Si è conclusa da pochi minuti la prima puntata di The Voice, dedicata alle ormai celebri blind audition: la fase iniziale del programma in cui i giudici scelgono i talenti da inserire nella propria squadra.
Buona la prima? Insomma.
Una puntata abbastanza spenta, va detto, in cui Emis Killa e Dolcenera (soprattutto Dolcenera) non sono riusciti a replicare la simpatia dei loro predecessori J-Ax e Noemi; in cui a Raffaella Carrà non è riuscito il ruolo di asso piglia tutto che ci si immaginava. Infine, in cui l’unico a regalare brio e simpatia è stato l’eterno ragazzo Max Pezzali. Insomma, sembra proprio che la scelta della Rai di cambiare i quattro coach sulle poltroncine non sia stata delle più felici. Ma, lo ripetiamo, stiamo parlando appena della prima puntata e quindi i nostri giudizi potranno cambiare nelle prossime settimane.
Quanto ai talenti che si sono sfidati sul palco di The Voice, la situazione non è molto diversa da quella appena descritta: anche in questo caso i veri “picchi” sono mancati. Comunque, le squadre, anche se siamo appena all’inizio, iniziano a delinearsi.

Ecco i talenti finora assegnati ai vari team
Team Dolcenera: Annamaria Castaldi, Giorgia Alò, Fabio De Vincente
Team Emis Killa: Debora Cesti, Davide Ruda, Mariangela Corvino
Team Max Pezzali: Kevin Pappano, Cristiano Carta, Aurora Lecis, Virna Marangoni
Team Raffaella Carrà: Foxy Ladies, Samuel Pietrasanta

CONDIVIDI
Laura Berlinghieri
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.