Jovanotti canta nel nuovo album dei Tre Allegri Ragazzi Morti (video)

308
0

Ci sarà anche la voce di Lorenzo Jovanotti nel nuovo album dei Tre Allegri Ragazzi Morti, Inumani, in uscita l’11 marzo per La Tempesta Dischi.
Una collaborazione di vecchia data, quella tra il gruppo e il cantante toscano, che in passato li aveva scelti per l’apertura di alcuni suoi concerti. Inoltre, Davide Toffolo, frontman della band, era stato l’autore di un apprezzato graphic novel proiettato sui maxischermi degli ultimi due tour di Jova.
Insomma, anche in questa occasione Lorenzo ha voluto far sentire la sua vicinanza ai Tre Allegri Ragazzi Morti, di cui si è sempre professato grande fan, duettando con Toffolo nella prima traccia dell’album: In questa grande città (La prima cumbia), grammelot dedicato a Milano. La registrazione della parte di Jovanotti è avvenuta proprio nel capoluogo lombardo, tra il concerto di Zurigo e quello di Brescia.

Il video di In questa grande città (La prima cumbia)

YouTube / Spettakolo! – via Iframely

 

CONDIVIDI
Laura Berlinghieri
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.