È Revenant il film dell’anno per i lettori di Spettakolo

15
0

Il nostro sondaggio parla chiaro: se l’Academy che questa notte assegnerà i Premi Oscar fosse composta dai lettori di Spettakolo!, Leonardo DiCaprio vedrebbe finalmente interrotta la sua lunga striscia di nomination, mai seguite da un premio reale (clicca qui per leggere i nomi delle star che non hanno mai vinto l’Oscar).
E’ Revenant, infatti, il trionfatore assoluto del nostro sondaggio, con il 33% delle preferenze, seguito da La grande scommessa (28%) e da Il ponte delle spie (10%).
Vittoria ancora più evidente per la regia: Alejandro Gonzalez Iñarritu può contare addirittura sul 50% dei voti; seguono, a parecchi punti di distanza, Adam McKay per La grande scommessa (24%) e Tom McCarthy per Spotlight (13%).
Ma, lo dicevamo, mattatore assoluto del sondaggio è il “redivivo” Leonardo DiCaprio: 53% delle preferenze per lui. Appena il 25% per Michael Fassbender, nei panni di Steve Jobs, e il 10% per Eddie Redmayne, nel ruolo del primo transgender della storia in The Danish girl.
Vince nella categoria miglior attrice protagonista Jennifer Lawrence per la sua interpretazione in Joy (32%). Secondo posto per Cate Blanchett in Carol (26%) e terzo per Brie Larson in Room (16%).

CONDIVIDI
Laura Berlinghieri
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.