È Revenant il film dell’anno per i lettori di Spettakolo

0

Il nostro sondaggio parla chiaro: se l’Academy che questa notte assegnerà i Premi Oscar fosse composta dai lettori di Spettakolo!, Leonardo DiCaprio vedrebbe finalmente interrotta la sua lunga striscia di nomination, mai seguite da un premio reale (clicca qui per leggere i nomi delle star che non hanno mai vinto l’Oscar).
E’ Revenant, infatti, il trionfatore assoluto del nostro sondaggio, con il 33% delle preferenze, seguito da La grande scommessa (28%) e da Il ponte delle spie (10%).
Vittoria ancora più evidente per la regia: Alejandro Gonzalez Iñarritu può contare addirittura sul 50% dei voti; seguono, a parecchi punti di distanza, Adam McKay per La grande scommessa (24%) e Tom McCarthy per Spotlight (13%).
Ma, lo dicevamo, mattatore assoluto del sondaggio è il “redivivo” Leonardo DiCaprio: 53% delle preferenze per lui. Appena il 25% per Michael Fassbender, nei panni di Steve Jobs, e il 10% per Eddie Redmayne, nel ruolo del primo transgender della storia in The Danish girl.
Vince nella categoria miglior attrice protagonista Jennifer Lawrence per la sua interpretazione in Joy (32%). Secondo posto per Cate Blanchett in Carol (26%) e terzo per Brie Larson in Room (16%).

CONDIVIDI
Nata a Venezia, studentessa di Giurisprudenza a Padova e giornalista a Milano. Classe '93. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, D.Repubblica.it e Young.it. Giornalista pubblicista, da sette anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia. Mi trovate anche su Amica.it, la Nuova Venezia, il Mattino di Padova, la Tribuna di Treviso, FoxLife, Trentino, Alto Adige, DireDonna e Italpress.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here