“Il blues della chitarra sola” singolo di lancio del dvd: da venerdì in radio

343
0

E’ Il blues della chitarra sola la canzone scelta da Vasco come singolo per promuovere il dvd Tutto in una notte/Live in Naples che dal 14 al 16 marzo sarà proiettato nei cinema e dal 18 marzo sarà poi in vendita nei negozi.

Il singolo entrerà in rotazione radiofonica venerdì prossimo. La notizia è stata data in anteprima dal sito di Rtl. Casualmente (o no?) Il blues della chitarra sola è anche la canzone che ha vinto il concorso del fan club come lato A del 45 giri che verrà regalato quest’anno ai soci. Sul lato B Marta piange ancora.

Una scelta azzardata ed a suo modo coraggiosa, visto che la canzone (al di là dei gusti personali sulla stessa) è decisamente al di fuori dei correnti standard radiofonici e dal vivo è stata accolta piuttosto tiepidamente dagli spettatori. La sensazione è però di un pezzo nel quale Vasco crede molto, al punto da lanciarlo come singolo del suo nuovo dvd.

Una curiosità statistica: salgono ad otto i singoli estratti da Sono innocente, considerando ovviamente anche quelli usciti in anticipo rispetto al disco.

CONDIVIDI
Marco Pagliettini
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.