Bjork, presto un nuovo lavoro

32
0

Arrivano buone notizie dal fronte musicale islandese. Una delle artiste più eclettiche in assoluto della scena musicale (e non solo) mondiale, Björk Guðmundsdóttir, conosciuta semplicemente come Björk, sembra proprio che stia lavorando ad un nuovo disco di inediti.

La strabiliante cantante, nata a Reykjavìk nel 1965, si è sempre distinta per aver attraversato con naturalezza e disinvoltura ogni genere musicale, dall’alternative rock, al jazz, all’ethereal wave, riuscendo ad essere ogni volta personale e unica, dando un’impronta decisiva a ogni genere da lei toccato.

Dopo l’ennesimo esperimento con Vulnicura, ottavo album di studio pubblicato il 20 gennaio 2015, l’artista islandese è di nuovo all’opera. Lo rivela la Tri Angle Records con un post su Instagram:

Volevo solo tirare fuori qualcosa da dentro che mi inizia ad irritare. Mi viene costantemente chiesto se Bjork ha in carico e il controllo dei suoi album. Semplice risposta… Sì. Lei è il capo al 100 per cento: scrive, produce, compone, canta, potrebbe portare con sé gente per facilitare la sua visione, ma prima e principalmente è la SUA visione. ragazzi, dovete capirlo… non ha bisogno di nessuno. Quanto musica incredibile dove ancora fare questa incredibile donna per convincervi? E sì, il suo nuovo materiale impressionerà tutti quanti. Saluti”.

Abbiamo quindi davvero ragione di credere che presto sarà la stessa Bjork ad annunciarci un suo ritorno sulle scene.

Intanto, riascoltiamo un suo brano del 1995, It’s oh so quiet, sicuramente uno dei suoi successi più popolari (anche grazie a una pubblicità)…

YouTube / BjorkTv – via Iframely

CONDIVIDI
Claudia Assanti
Nata in Calabria, classe '86. Un diploma di Liceo Scientifico che però mi ha portato ad una laurea in Lingue e Letterature straniere. La musica e la letteratura sono sempre state la colonna portante della mia vita in ogni loro sfumatura. Sognatrice ostinata ma realista al punto giusto.