Il Boss regala un viaggio a Roma per vedere il suo show al Circo Massimo (ma solo ai residenti in USA)

553
0

Il Tour di The River procede in maniera sempre più trionfale e dopo aver fatto salire sul palco una signora di 91 anni (Jeanne Heintz) a St. Paul in Minnesota, Bruce fa un altro regalo ai suoi fans. Ad uno in particolare: quello che vincerà il contest lanciato da Sirius XM (la radio satellitare che “ospita” anche la E Street Radio) aggiudicandosi un viaggio in aereo a Roma, con annesso soggiorno di tre notti in hotel per due persone e la possibilità di incontrare lo stesso Springsteen al concerto. In più i due fortunatissimi riceveranno (ma passa decisamente in secondo piano) il box set di The Ties That Bind: The River Collection. Un bel regalo davvero! Peccato che sia riservato soltanto ai residenti negli USA registrati a Sirius prima del 1° febbraio 2016… La cosa bella è che nel modulo da riempire per poter partecipare, oltre ai dati anagrafici, viene espressamente richiesto: Perché dovresti vincere il viaggio per vedere Bruce dal vivo a Roma e incontrarlo? Sarei davvero molto, ma molto, curiosa di leggere qualcuna delle migliaia e migialia di motivazioni che arriveranno e chissà che – oltre a quella del vincitore – non ne vengano fuori anche altre.

Ovviamente, conoscendo Bruce, ci si aspetta che un contest analogo venga organizzato anche al contrario: ovvero riservato ai cittadini europei per volare negli States, magari per assistere a un bel concerto, magari in qualche small club del New Jersey. Sì, lo so, Springsteen ha già fatto e sta ancora facendo il tour negli USA (si concluderà a Brooklyn il 25 aprile) ma non mi stupirei certo se riprendesse in autunno per arrivare magari fino a Natale. Sognare è lecito e non costa nulla…

Tornando alla realtà, e quindi al contest riservato agli americani che potranno venire a godersi una splendida vacanza romana, c’è tempo fino al 29 aprile: basta collegarsi a SiriusXM/Springsteen  e seguire le istruzioni. Se avete qualche amico (o amica) residente negli USA girategli/le il link potrebbe essere lui/lei il vincitore. E vi ringrazierà per tutta la vita, no doubt!!!

CONDIVIDI
Patrizia De Rossi
Patrizia De Rossi è nata a Roma dove vive e lavora come giornalista, autrice e conduttrice di programmi radiofonici. Laureata in Letteratura Nord-Americana con la tesi La Poesia di Bruce Springsteen, nel 2014 ha pubblicato Bruce Springsteen e le donne. She’s the one (Imprimatur Editore), un libro sulle figure femminili nelle canzoni del Boss. Ha lavorato a Rai Stereo Notte, Radio M100, Radio Città Futura, Enel Radio. Tra i libri pubblicati due su Luciano Ligabue: Certe notti sogno Elvis (Giorgio Lucas Editore, 1995) e Quante cose che non sai di me – Le 7 anime di Ligabue (Arcana, 2011). Uno (insieme a Ermanno Labianca) su Ben Harper, Arriverà una luce (Nuovi Equilibri, 2005) e uno su Gianna Nannini, Fiore di Ninfea (Arcana). Il suo ultimo libro, scritto con Mauro Alvisi, s'intitola "Autostop Generation" (Ultra Edizioni). Dal 2006 è direttore responsabile di Hitmania Magazine, periodico di musica spettacolo e culture giovanili.