“Storie (di persone) in Fiera”: incontri ed esperienze da raccontare

0

Segnaliamo una bella iniziativa per chi abita a Milano e dintorni: il 10 e il 17 marzo 2016 si terrà a Paderno Dugnano (Mi) la prima edizione di “Storie (di persone) in Fiera”.

L’idea è quella di far incontrare al pubblico persone che abbiano una storia particolare e interessante da raccontare: esperienze di vita vissuta, vista, fotografata, scritta. Le due serate affronteranno temi di attualità e di spettacolo a partire dalle pagine dei libri pubblicati dai protagonisti invitati.

Il format di “Storie (di persone) in Fiera” è quello dell’ascolto e dell’incontro: una proposta decisamente controcorrente in un momento storico nel quale i talk show saturano gli spazi televisivi con tante “gare” a chi urla di più e pochi contenuti di spessore.

Ecco il programma degli incontri:

10 MARZO 2016 – Ore 20.45
presso AUDITORIUM TILANE BIBLIOTECA – PADERNO DUGNANO (MI) – P.zza della Divina Commedia

ELENA SACCO intervistata da MASSIMO POGGINI
“Siamo Liberi”: sette anni in barca e l’avventura del ritorno

“Siamo Liberi” (ed. Chiarelettere) è il libro che parla dei sette anni di viaggio di Elena, passati a bordo di una piccola barca a vela, in giro per il mondo, con un equipaggio particolare: due bimbi piccoli e il loro papà. Ma il viaggio più difficile è quello che Elena affronta tornando a casa, verso la meta più straordinaria: sé stessa e una affascinante normalità.

17 MARZO 2016 – Ore 20.45
presso CINEMA AREA METROPOLIS 2.0 – PADERNO DUGNANO (MI) – Via Oslavia

GAD LERNER con DON MASSIMO MAPELLI e l’Avvocato LIVIO NERI
“Viaggi della speranza”: il fenomeno delle migrazioni e l’incontro con chi arriva

Un incontro su un tema che non smette di essere attuale: un’occasione preziosa per ricevere le testimonianze di persone che raccontano e ascoltano ogni giorno i migranti e le loro storie.

INGRESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI

“Storie (di persone) in Fiera” è un evento realizzato dal Comitato Promotore “Fiera di Primavera” e patrocinato dal Comune di Paderno Dugnano.

Info e pagina facebook ufficiale:
https://www.facebook.com/storieinfiera

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome