Weekend al cinema: ecco la guida di Spettakolo

43
0

Anche in questo fine settimana sono molte le nuove uscite interessanti al cinema. Per chi vuole passare un paio d’ore davanti alla magia del grande schermo non c’è davvero che l’imbarazzo della scelta.

Room di Lenny Abrahamson verrà ricordato soprattutto per la splendida interpretazione di Brie Larson, che per questo film ha vinto l’Oscar come miglior attrice protagonista. La storia raccontata è quella di Ma, una donna che vive insieme al figlio Jack di 5 anni rinchiusa in una stanza di 9 metri quadrati. La donna costruisce un universo parallelo per il suo piccolo, ma ad un certo punto prevale la voglia di provare a fuggire dalla prigionia.

YouTube / Universal Pictures International Italy – via Iframely

Non è un caso che Suffragette di Sarah Gavron arrivi nelle sale a pochi giorni dall’8 marzo. Il film infatti è incentrato sulla storia delle prime militanti del movimento femminista. Di grande livello il cast, nel quale spiccano Carey Mulligan, Meryl Streep ed Helena Bonham Carter.

YouTube / bimdistribuzione – via Iframely

In Legend di Brian Helgeland, il bravissimo Tom Hardy interpreta una doppia parte: quella dei gemelli Kray, gangster ai vertici della malavita londinese a cavallo fra gli anni cinquanta e sessanta del secolo scorso. Un thriller, ispirato ad una storia vera, che si preannuncia da vedere.

YouTube / 01Distribution – via Iframely

Chi ama i film d’azione può scegliere Attacco al potere 2 di Babak Najafi. Il funerale del primo ministro inglese, morto in circostanze misteriose, si rivela un complotto letale per uccidere i capi di Stato più potenti della terra… Con Aaron Eckhart, Gerard Butler e Morgan Freeman.

YouTube / M2 Pictures – via Iframely

Il cinema tricolore ed il fantasy non si sono incrociati spesso. Nelle sale si può ancora trovare Lo chiamavano Jeeg Robot, di Gabriele Mainetti: il film ha in Claudio Santamaria l’interprete principale e racconta la storia di un giovane che entra in contatto con una sostanza radioattiva, scopre di avere una forza sovraumana e conosce una ragazza convinta che lui sia l’eroe del cartone animato Jeeg Robot d’acciaio.

YouTube / Lucky Red – via Iframely

Fra le altre nuove uscite di questo fine settimana segnaliamo l’animazione messicana di Pedro galletto coraggioso di Gabriel Riva Palacio Alatriste e il thriller Regali da uno sconosciuto – The gift di Joel Edgerton.

CONDIVIDI
Marco Pagliettini
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.