Ligabue firma il nuovo singolo di Loredana Berté

0

Sarà in rotazione radiofonica dall’11 marzo E’ andata così, nuovo singolo di Loredana Berté, firmato niente meno che da Luciano Ligabue.
Sempre l’11 marzo, inoltre, partirà il preorder digitale di Amici non ne ho… ma amiche sì, il nuovo album della cantante, in uscita il primo aprile per etichetta Warner music. Disco prodotto dalla collega e amica Fiorella Mannoia, per celebrare i 40 anni di carriera della Berté, e che vede la partecipazione di importanti nomi della musica italiana (tutte voci rigorosamente femminili): Emma, Paola Turci, Noemi, Alessandra Amoroso, Elisa, Nina Zilli, Antonella Lo Coco, Aida Cooper, Patty Pravo, Bianca Atzei, Irene Grandi e la stessa Fiorella Mannoia.
Un album in cui la Berté riproporrà, nella forma del duetto, i successi più belli della sua carriera, con l’aggiunta di due inediti: E’ andata così e Il mio funerale.

LOREDANA_COVER_itunes.jpeg

La tracklist dell’album
1. E’ andata così
2. Non sono una signora (con Emma)
3.In alto mare (con Fiorella Mannoia)
4. Luna (con Paola Turci)
5. Dedicato (con Noemi)
6 Sei bellissima (con Alessandra Amoroso)
7. Il mare d’inverno (con Fiorella Mannoia)
8. E la luna bussò (con Elisa)
9. La goccia (con Nina Zilli)
10. Folle città (con Antonella Lo Coco)
11. Ma quale musica leggera (con Aida Cooper)
12. Mi manchi (con Patty Pravo)
13 Così ti scrivo (con Bianca Atzei)
14. Buongiorno anche a te (con Irene Grandi)
15. Amici non ne ho
16. Stiamo come stiamo (con Mia Martini)
17. Il mio funerale

CONDIVIDI
Nata a Venezia, studentessa di Giurisprudenza a Padova e giornalista a Milano. Classe '93. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, D.Repubblica.it e Young.it. Giornalista pubblicista, da sette anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia. Mi trovate anche su Amica.it, la Nuova Venezia, il Mattino di Padova, la Tribuna di Treviso, FoxLife, Trentino, Alto Adige, DireDonna e Italpress.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here