Stadio, al via il tour teatrale

0

La storica band emiliana, che ha trionfato alla 66esima edizione del Festival di Sanremo con Un giorno mi dirai, torna a fare ciò che più ama: i concerti. Il 10 marzo, infatti, gli Stadio inizieranno il loro tour teatrale (prima tappa a Fabriano), che li vedrà esibirsi per due mesi nelle principali città italiane.

I live vedranno protagonista l’ultimo lavoro della band bolognese, Miss Nostalgia, prodotto da Saverio Grandi e Gaetano Curreri, che lo stesso Curreri ha definito “la summa del lavoro e delle esperienze artistiche fatte fino a qui”.

Un album maturo, che ha riscontrato in pochissime settimane i favori del pubblico (terzo posto in classifica ufficiale di vendita) e di critica. Oltre a brani inediti di rilievo, come Miss Nostalgia, che dà il titolo all’album, e Tutti contro tutti (che vede la partecipazione di Vasco), troviamo pezzi come Noi come voi, scritta da Lucio Dalla e Gaetano Curreri.

Lucio Dalla è stato proprio uno dei mentori di Curreri, colui che lo ha spinto a cantare e non solo scrivere le sue canzoni. Gli Stadio vantano una storia artistica trentennale straordinaria, che ha visto collaborazioni con artisti eccezionali come Luca Carboni e Vasco, e hanno nel loro repertorio pezzi unici come Grande figlio di puttana, Chi te l’ha detto, Chiedi chi erano i Beatles. Una carriera che potrà essere celebrata in questo nuovo tour grazie a un show teatrale caratterizzato da una scenografia di sculture luminose, utili a esaltare la poetica dei brani interpretati.

Ecco la date del tour:

10 MARZO FABRIANO (AN) – TEATRO GENTILE

13 MARZO BOLOGNA – TEATRO EUROPA

19 MARZO ASSISI (PG)- TEATRO LYRICK

20 MARZO FIRENZE – OBIHALL

1 APRILE CATANIA – TEATRO METROPOLITAN

2 APRILE PALERMO – TEATRO BIONDO

8 APRILE PADOVA – GRAN TEATRO GEOX

10 APRILE FERMO – TEATRO DELL’AQUILA

12 APRILE ROMA – TEATRO CONCILIAZIONE

16 APRILE SANTA CROCE (PI) – PALAPARENTI

18 APRILE MILANO – TEATRO NAZIONALE

19 APRILE GENOVA – TEATRO POLITEAMA GENOVESE

30 APRILE RIMINI – TEATRO NOVELLI

4 MAGGIO LUGANO – PALAZZO DEI CONGRESSI

6 MAGGIO BERGAMO  – TEATRO CREBERG

10 MAGGIO TORINO – TEATRO COLOSSEO

13 MAGGIO CASALROMANO (MN) – TEATRO TENDA

CONDIVIDI
Nata in Calabria, classe '86. Un diploma di Liceo Scientifico che però mi ha portato ad una laurea in Lingue e Letterature straniere. La musica e la letteratura sono sempre state la colonna portante della mia vita in ogni loro sfumatura. Sognatrice ostinata ma realista al punto giusto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here