Stadio, al via il tour teatrale

35
0

La storica band emiliana, che ha trionfato alla 66esima edizione del Festival di Sanremo con Un giorno mi dirai, torna a fare ciò che più ama: i concerti. Il 10 marzo, infatti, gli Stadio inizieranno il loro tour teatrale (prima tappa a Fabriano), che li vedrà esibirsi per due mesi nelle principali città italiane.

I live vedranno protagonista l’ultimo lavoro della band bolognese, Miss Nostalgia, prodotto da Saverio Grandi e Gaetano Curreri, che lo stesso Curreri ha definito “la summa del lavoro e delle esperienze artistiche fatte fino a qui”.

Un album maturo, che ha riscontrato in pochissime settimane i favori del pubblico (terzo posto in classifica ufficiale di vendita) e di critica. Oltre a brani inediti di rilievo, come Miss Nostalgia, che dà il titolo all’album, e Tutti contro tutti (che vede la partecipazione di Vasco), troviamo pezzi come Noi come voi, scritta da Lucio Dalla e Gaetano Curreri.

Lucio Dalla è stato proprio uno dei mentori di Curreri, colui che lo ha spinto a cantare e non solo scrivere le sue canzoni. Gli Stadio vantano una storia artistica trentennale straordinaria, che ha visto collaborazioni con artisti eccezionali come Luca Carboni e Vasco, e hanno nel loro repertorio pezzi unici come Grande figlio di puttana, Chi te l’ha detto, Chiedi chi erano i Beatles. Una carriera che potrà essere celebrata in questo nuovo tour grazie a un show teatrale caratterizzato da una scenografia di sculture luminose, utili a esaltare la poetica dei brani interpretati.

Ecco la date del tour:

10 MARZO FABRIANO (AN) – TEATRO GENTILE

13 MARZO BOLOGNA – TEATRO EUROPA

19 MARZO ASSISI (PG)- TEATRO LYRICK

20 MARZO FIRENZE – OBIHALL

1 APRILE CATANIA – TEATRO METROPOLITAN

2 APRILE PALERMO – TEATRO BIONDO

8 APRILE PADOVA – GRAN TEATRO GEOX

10 APRILE FERMO – TEATRO DELL’AQUILA

12 APRILE ROMA – TEATRO CONCILIAZIONE

16 APRILE SANTA CROCE (PI) – PALAPARENTI

18 APRILE MILANO – TEATRO NAZIONALE

19 APRILE GENOVA – TEATRO POLITEAMA GENOVESE

30 APRILE RIMINI – TEATRO NOVELLI

4 MAGGIO LUGANO – PALAZZO DEI CONGRESSI

6 MAGGIO BERGAMO  – TEATRO CREBERG

10 MAGGIO TORINO – TEATRO COLOSSEO

13 MAGGIO CASALROMANO (MN) – TEATRO TENDA

CONDIVIDI
Claudia Assanti
Nata in Calabria, classe '86. Un diploma di Liceo Scientifico che però mi ha portato ad una laurea in Lingue e Letterature straniere. La musica e la letteratura sono sempre state la colonna portante della mia vita in ogni loro sfumatura. Sognatrice ostinata ma realista al punto giusto.