La guida di Spettakolo per un bel weekend al cinema: Coen, fantascienza seriale o Brizzi?

40
0

Anche in questo fine settimana non mancano le nuove uscite nelle sale. La gamma delle proposte è variegata, ma la copertina spetta obbligatoriamente al nuovo film dei fratelli Coen.

Ave, Cesare ha un cast da paura: Scarlett Johansson, Josh Brolin, Ralph Fiennes, George Clooney, Tilda Swinton e Frances McDormand. Giusto per fare qualche nome. La firma è di due registi che sono una garanzia: Ethan e Joel Coen. La storia in breve: Eddie Mannix è la persona incaricata di risolvere i problemi che si presentano durante la lavorazione di un film. Nel bel mezzo delle riprese di un peplum viene rapito l’attore principale. Il riscatto richiesto è di 100 mila dollari. Seriamente, avete qualche dubbio su quale film andare a vedere in questi giorni?

YouTube / Universal Pictures International Italy – via Iframely

Se amate la fantascienza e vi sono piaciuti Divergent e Insurgent, ora nelle sale trovate il terzo capitolo della trilogia. Si intitola The Divergent Series: Allegiant e lo firma Robert Schwentke. Nel cast, fra gli altri, figurano Naomi Watts e Jeff Daniels. E se anche questo episodio sarà di vostro gradimento, tenetevi liberi per il 9 giugno 2017, giorno in cui è prevista l’uscita nelle sale di The Divergent Series: Ascendant, il film che dovrebbe chiudere la serie.

YouTube / Eagle Pictures – via Iframely

Forever young di Fausto Brizzi riprende il titolo di una vecchia canzone degli Alphaville e racconta le scanzonate vicende di un gruppo di persone che non si rassegnano all’avanzare degli anni. Gli attori sono Fabrizio Bentivoglio, Sabrina Ferilli, Lillo, Luisa Ranieri e Teo Teocoli. Indicato per gli amanti della commedia italiana degli anni dieci (del terzo millennio, of course).

YouTube / Medusa Film Official – via Iframely

Solo una decina di sale in tutta Italia proiettano Weekend di Andrew Haigh. Il film risale al 2011 ed arriva nei cinema con cinque anni di ritardo. Forse per il tema, chissà: l’amore omosessuale fra Russell e Glenn, i due protagonisti del film, può fare scandalo? Vietato ai minori di 14 anni, Weekend è stato bollato come “sconsigliato” dalla Commissione Nazionale Valutazione Film della CEI. Andrew Haigh è reduce dal successo di 45 anni, che ha portato Charlotte Rampling ad un passo dall’Oscar come miglior attrice protagonista.

YouTube / Teodora Film – via Iframely

E’ ancora nelle sale Room di Lenny Abrahamson, film che verrà ricordato soprattutto per la splendida interpretazione di Brie Larson, Oscar come miglior attrice protagonista. La storia raccontata è quella di Ma, una donna che vive insieme al figlio Jack di 5 anni rinchiusa in una stanza di 9 metri quadrati. La donna costruisce un universo parallelo per il suo piccolo, ma ad un certo punto prevale la voglia di provare a fuggire dalla prigionia.

YouTube / Universal Pictures International Italy – via Iframely

CONDIVIDI
Marco Pagliettini
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.