Un tributo a Franco Califano

144
0

Ci sono canzoni delle quali magari esistono parecchie versioni, ma che sono abbinate in modo imprescindibile al loro interprete originale. Una di queste è Tutto il resto è noia: la si canticchia, e la si abbina immediatamente al “Califfo”. Più che un cavallo di battaglia, è un marchio di fabbrica.

Il 30 marzo ricorre il terzo anniversario della scomparsa di Franco Califano, e per l’occasione due persone che per lui sono state molto importanti (Frank Del Giudice e Mita Medici) dedicano al Maestro un medley composto appunto da Tutto il resto è noia e da un altro dei brani più rappresentativi del suo ampio repertorio, Vivere e volare.

francoefrank copiaFrank e Mita sono più che titolati per dedicargli questo tributo. Lui ha collaborato per oltre trent’anni col Califfo, firmando le melodie di tanti brani, tra cui i due appena citati. Lei ha vissuto una lunga e appassionata storia d’amore con lui, diventando una delle presenze più significative nella vita di Franco Califano. Schermata 2016-03-11 alle 14.20.53

CONDIVIDI
Redazione
Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è "spettacolo" (appunto).