Vasco a Radio Italia: il riassunto “ufficiale” per chi ha perso l’intervista

406
0

Curiosamente è stata Un Kilo di Zucchero l’ultima canzone trasmessa da Radio Italia prima che questo pomeriggio iniziasse l’intervista di Paola “Funky” Gallo a Vasco. Una coincidenza che non sarà sfuggita ai fan storici, che sicuramente ricordano un’antica polemica legata a questa canzone.

Tralasciando questo dettaglio, l’intervista odierna (la prima di otto, una vera maratona) ha avuto per protagonista un Vasco divertente e divertito. Ascoltarlo così è davvero bello e l’ora è trascorsa via in modo molto piacevole, sia pure senza grosse rivelazioni. Un applauso particolare va a Gabriella, la cui domanda su un possibile “futuro acustico” è stata a mio modo di vedere la più originale ed interessante della giornata. E pazienza se la risposta di Vasco è stata abbastanza interlocutoria. Forse non poteva essere altrimenti.

Nell’attesa che venga pubblicata la registrazione dell’intervista (che andrà in replica alle 23 sul canale televisivo dell’emitettente), Radio Italia ha pubblicato sul suo sito una completa trascrizione scritta. Per leggerla è sufficiente cliccare qui: Vasco a Radio Italia.

Per la foto ringrazio Gianni Spada.

CONDIVIDI
Marco Pagliettini
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.