David Gilmour ed Elton John a Pompei

122
0

Sarà un’estate davvero eccezionale per la città di Pompei. Due grandissimi artisti internazionali porteranno i loro spettacoli nella storica cittadina campana. La prima grande conferma è arrivata per l’evento di Elton John, che suonerà a Pompei il 12 luglio, prima delle tre tappe estive italiana del Wonderful Crazy Night tour (gli altri due appuntamenti saranno il 15 luglio a Piazza Colbert, Barolo, Festival Collisioni e il 16 all’Anfiteatro Camerini, Piazzola Sul Brenta, Padova).
Questi speciali appuntamenti saranno l’occasione per apprezzare il grande repertorio dell’artista inglese e, ovviamente, i pezzi del suo nuovo album, che dà il titolo al tour. Sir Elton sarà accompagnato da Nigel Olsson alla batteria, il direttore musicale Davey Johnstone alla chitarra, Matt Bissonette al basso, John Mahon alle percussioni e Kim Bullard alle testiere. 

Elton-John1 foto

Ma, come dicevo, le sorprese non sono finite. Lo straordinario chitarrista dei Pink Floyd, David Gilmour, sarà protagonista di altre due splendide serate all’Anfiteatro pompeiano. La notizia è stata anticipata oggi dall’edizione online de Il Mattino di Napoli, che rivela le date dei concerti: il 7 e l’8 luglio. Subito dopo il ministro Dario Franceschini ha ufficializzato la notizia. Questi due eccezionali eventi riportano indietro di 45 anni la macchina del tempo, ai tempi del mitico Live at Pompeii, e saranno testimoniate da un dvd, che servirà anche a coprire i costi di tutta l’operazione, per la quale la sola vendita dei biglietti (nonostante prezzi da capogiro: si parte da 200 euro) non basterebbe poiché l’anfiteatro è poco capiente.

Il live sarà inoltre proiettato nei cinema per tre giorni, prima dell’uscita del cd/dvd. Un plauso particolare va al soprintendente Massimo Osanna, che ha lavorato affinchè l’area potesse essere valorizzata e tutelata. Per quanto riguarda l’acquisto dei biglietti ed altre informazioni sui live di Gilmour sarà necessario attendere qualche giorno, mentre i fan di Elton John potranno attivarsi già da domani, giovedì 17 marzo, su Ticketone, alle ore 11 e nelle prevendite abituali venerdì 18 Marzo, sempre alle ore 11. La presale per gli iscritti al sito eltonjohn.it è attiva già da oggi.

CONDIVIDI
Claudia Assanti
Nata in Calabria, classe '86. Un diploma di Liceo Scientifico che però mi ha portato ad una laurea in Lingue e Letterature straniere. La musica e la letteratura sono sempre state la colonna portante della mia vita in ogni loro sfumatura. Sognatrice ostinata ma realista al punto giusto.