Stefano Bollani: doppio tour con La regina Dada e Piano solo

100
0

Continua il successo del talentuoso pianista jazzStefano Bollani. Dopo la pubblicazione di Arrivano gli alieni nel 2015, l’artista milanese (ma fiorentino d’adozione) porterà la sua arte anche nel 2016 grazie a numerosi concerti nei più importanti teatri italiani. Si è contraddistinto negli ultimi anni di prolifica carriera grazie ad uno stile eclettico, creato grazie a citazioni colte e ad una grande preparazione musicale, che non lo ha reso sicuramemte un artista di nicchia ma gli ha permesso di raggiungere il grande pubblico conquistandolo con le sue note improvvisazioni durante le sue esibizioni.

La sua arte ha incontrato il mondo dei cantautori, come Massimo Altomare e Bobo Rondelli.

I prossimi appuntamenti saranno l’ennesima occasione per aprirsi al mondo variegato del jazz targato Bollani. Alle date de La regina Dada, fiaba surreale scritta con Valentina Cenni, si aggiungono gli appuntamenti di Piano solo, a partire dal mese di maggio ed una data speciale a Roma nel mese di luglio.

Le date de La regina Dada


MESTRE, Teatro Toniolo, 23 marzo (con Valentina Cenni)
SANREMO, Teatro Ariston, 12 aprile
TORINO, Teatro Colosseo, 15 aprile


Le date di Piano solo

CREMONA, Teatro Ponchielli, 5 maggio
FERRARA, Teatro Comunale, 14 maggio
STUPINIGI, Palazzina di caccia di Stupinigi, 19 maggio
PARMA, Teatro Regio, 20 maggio

bollani piano soloROMA, Auditorium Parco della Musica, 20 luglio

CONDIVIDI
Claudia Assanti
Nata in Calabria, classe '86. Un diploma di Liceo Scientifico che però mi ha portato ad una laurea in Lingue e Letterature straniere. La musica e la letteratura sono sempre state la colonna portante della mia vita in ogni loro sfumatura. Sognatrice ostinata ma realista al punto giusto.