Innamorata: il nuovo singolo della Pausini scritto da Jovanotti (video)

848
0

E’ in rotazione radiofonica da oggi, 18 marzo, Innamorata, nuovo singolo di Laura Pausini estratto dall’album Simili.
Firmato da Jovanotti, il pezzo sembra fatto apposta per far scatenare gli ascoltatori. «Sono convinto che la Pausini sia perfetta anche per il sound da dancefloor», ha dichiarato lo stesso Lorenzo, «Ha quella cosa che hanno certe dive della disco tipo Gloria Gaynor o Diana Ross, ecco, anche se non lo vuole ammettere la Pausini nel suo castello ha tutta un’ala dove si può ballare alla grande anche se è poco frequentata. Con questo pezzo e tutti i progetti dei remix io vorrei contribuire a far scoprire ai suoi milioni di fan questa parte di LAURALAND che per me è fantastica, e magari portarci anche gente nuova».

IMG_9786In effetti, sono moltissime le versioni remixate del pezzo, realizzate dai più moderni producer italiani. Tra queste, anche una di Leo Fresco e una dei Giovani Leoni, vale a dire Leo di Angilla e Christian “Noochie” Rigano.

Relativamente alla collaborazione con Lorenzo, Laura ha detto: «Erano tanti anni che cercavamo un brano, ma quando è arrivata Innamorata abbiamo capito subito entrambi che sarebbe stata l’occasione giusta per il nostro incontro artistico. Lorenzo ha una dote straordinaria: la sua scrittura in tre righe è capace di regalarti un vero racconto, così come le parole di questa canzone che sento mie e solo mie dal primo ascolto. Lorenzo, anche se non ci frequentiamo tantissimo, mi ha capito e ha saputo trovare delle parole perfette!».

Il video di Innamorata

YouTube / Warner Music Italy – via Iframely

 

CONDIVIDI
Laura Berlinghieri
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.