A Pasqua si balla all’aperto, tra Milano Marittima e Gallipoli. E ad aprile sulle piste da sci, a Livigno

120
0

Il weekend di pasqua segna l’inizio della stagione dei luoghi in cui si balla all’aperto. Se la discoteca ‘classica’ è un po’ in crisi, una crisi che comunque non è così terribile come certi media sembrano ritenere, è nei party all’aperto che i dj, nuove superstar musicali, si consacrano. Diventare maghi della console, mentre ovviamente quasi nessuno ne parla, è diventato un sogno grande quanto fondare una rock band di successo.

Tornando agli eventi all’aperto, in realtà la stagione ‘estiva’ è già iniziata da un paio di settimane, con lo Spring Break americano che ha portato come sempre a Miami i dj di tutto il pianeta. Ma in Italia il divertimento scatenato parte a Pasqua. A Milano Marittima tornano i beach party del Papeete di Milano Marittima. In console tra gli altri, domenica 27 marzo, Marco Cavax. Vero maestro dei social e del divertimento, in console propone un po’ di tutto, con un tocco personale e un bel sorriso.

In Salento ed in particolare a Gallipoli, dal 26 al 28 marzo, si balla con Peninsula Music & Art Festival. Suonano un po’ tutti gli artisti salentini di riferimento (Danilo Seclì e il suo progetto collettivo Salento Calls Italy, Savi Vincenti del RioBo, Andro dei Negramaro) e la Pro Loco di Gallipoli, ropone visite guidate gratuite alla bellezze della Perla dello Jonio. C’è pure Skin, che fa la dj da tempo, e suonano The Cube Guys e Luca Guerrieri, protagonisti della scena house in mezzo mondo.

Per ballare sulla neve di Livigno, in alta Valtellina, invece, bisognerà aspettare fino all 22 Aprile 2016. Qui, fino al 24, va in scena Snowland Livigno Music Festival, evento che mette sul palco dj importanti come Bob Sinclar, Jay Hardway (direttamente dal mitico festival belga Tomorrowland), Nari & Milani, e la bella Tanja La Croix. La musica c’è, ma il bello è godersela con gli impianti sciistici ancora aperti, a 3.000 metri d’altezza… Tra Bikini Snow Contest, feste sulla neve piene di energia e polveri colorate (Holi Dance Festival Color Experience) e, volendo, pure gite a cavallo, corse in fatbike, parapendio e voli in elicottero.

CONDIVIDI
Giornalista & comunicatore (o viceversa), Lorenzo Tiezzi sta online più o meno tutto il giorno. Il sito della sua agenzia è www.lorenzotiezzi.it, il suo clubbing blog AllaDiscoteca.com. All'attività di comunicatore affianca quella di giornalista freelance. Scrive di tendenze, musica, nightlife, ovvero, riassumendo all’osso, di amenità. Fiorentino, classe ‘72, si è laureato in Dams Musica nel 1996. Prima di dedicarsi a giornalismo e comunicazione ha lavorato in tv come coautore e curatore (Tmc2, Mtv) e in teatro come direttore di palco. Appassionato di arte, vino e sport, nel novembre 2013 ha corso la sua prima maratona e punta tutto su un tempo improbabile (3h e 30’’).