Pirati dei Caraibi 5: nel cast anche Paul McCartney

74
0

Il 5 luglio 2017 uscirà il quinto capitolo di Pirati dei Caraibi e, dopo Keith Richards, toccherà ad un’altra rock star scendere dal palco e vestire i panni di un pirata: Paul McCartney.

Nonostante siano ormai state ultimate le riprese sembrerebbe, secondo quanto cita Deadline, che la troupe ed il cast si siano ritrovati per realizzare una o più scene aggiuntive nelle quali sarebbe presente, in un ruolo non ancora definito, anche l’ex Beatle.

Si trasferisce al cinema il dualismo “Beatles – Rolling Stones”, rivalità che, a onor del vero, è da considerarsi più mediatica che reale, vista la profonda amicizia che correva, e che corre tutt’ora, tra i musicisti delle due band (basti pensare che una delle prime hit degli Stones è firmata Lennon/McCartney).

Protagonista di questo quinto capitolo è ovviamente Capitan Jack Sparrow, interpretato da Johnny Depp, assieme a Geoffrey Rush (Barbossa), Kevin R. McNally (Joshamee Gibbs), Stephen Graham (Scrum) e con il ritorno di Orlando Bloom (Will Turner).

Le prime indiscrezioni sulla trama dicono che:

Catapultato in una avventura tutta nuova, il malcapitato Capitano Jack Sparrow si trova sotto un’aria ancora più sfortunata quando dei temibili pirati fantasma guidati dalla sua vecchia nemesi, il terrificante Capitano Salazar (Bardem), fuggono dal Triangolo del Diavolo, determinati a uccidere ogni pirata del mare… incluso lui. L’unica speranza di sopravvivenza per Jack sta nel leggendario Tridente di Poseidone, un potente artefatto che consegna nelle mani del suo possessore il controllo sui mari.

Non resta che aspettare il prossimo anno per godersi al cinema questo nuovo capitolo

CONDIVIDI
Mattia Luconi
Di origini torinesi, ma trapiantato ormai da diversi anni in quella magnifica terra che ha dato i natali ai più grandi musicisti italiani, l'Emilia. Idealista e sognatore per natura, con una spiccata sindrome di Peter Pan e con un grande amore che spazia dal Brit rock passando per quello a stelle e strisce, fino ai grandi interpreti italiani. Il tutto condito da una passione pura, vera e intensa per la musica dal vivo.