20 anni di Subsonica, annunciate le date del tour

70
0
Tour-estivo-subsonica

1996-2016. I Subsonica compiono vent’anni e festeggiano il traguardo raggiunto andando in giro per l’Italia, con i loro fan. Si parte con una festa-concerto, gratuita, ricca di ospiti e sorprese: l’appuntamento, che dà il via al tour, è per il 27 maggio a Milano, nell’ambito del  Wired Next Festival. Festival che da quattro anni stimola la città e i suoi visitatori, trasformandola in un centro innovativo di scienza e tecnologia.

La band proseguirà il tour a luglio. Ma non è tutto qui, come annuncia il gruppo sulla pagina Facebook: «Ecco una prima foto di cosa succederà quest’estate a partire dalla festa speciale ospitata da Wired Italia il 27/5 a Miano. Ne seguiranno altre…»

Queste le prime date:
7 luglio – Valley Festival – Albizzate (VA)
8 luglio- Castello Scaligero – Villafranca (VR)
15 luglio – Sherwood Festival – Padova
22 luglio – Piazza Matteotti – Sarzana
29 luglio – Vulci Festival – Montaldo di Castro (VT)

I subsonica nascono nel 1996 a Torino dall’incontro tra Max Casacci, allora chitarrista degli Africa Unite, con Boosta e Samuel, componenti del gruppo Amici di Roland. Nel nome scelto per la band si nascondono Marlene Kuntz e Africa Unite. “Subsonica” è dovuto alla fusione di Sonica, titolo di una canzone dei Marlene, e Subacqueo, brano degli Africa.

CONDIVIDI
Matilde Ferrero
Vent'anni e un corso di studi a Milano. Soffro di Londonite da quando ho passato tre mesi nella capitale britannica e poi ho dovuto lasciarla. Una volta ho incontrato Paul McCartney, ma non l’ho riconosciuto.