Laura&Paola, dal 1 Aprile su Rai1

78
0

Tre prime serate per due donne al timone di uno spettacolo che ripercorre la storia e la tradizione del classico varietà all’Italiana: Laura&Paola è lo show che andrà in onda per tre venerdì consecutivi l’1, l’8 ed il 15 aprile alle 21,20 su Rai1.

Mattatrici delle serate Laura Pausini, cantante pluripremiata e apprezzatissima dal pubblico internazionale e Paola Cortellesi, attrice poliedrica e dall’estro inconfondibile. Due artiste, due donne, due mamme pronte a mettersi in gioco e confrontarsi percorrendo –attraverso aneddoti e racconti- le tappe essenziali della loro vita privata e professionale.

Le canzoni più conosciute del repertorio della prima, gli sketch e i personaggi che la seconda ha proposto nel corso della sua carriera al cinema e nei teatri; Laura e Paola porteranno sul palco degli storici studios De Paolis di Roma i loro cavalli di battaglia. L’insolita coppia è pronta a far rivivere uno dei capitoli più belli della storia della televisione italiana tra musica e intrattenimento di qualità.

Tanti gli ospiti che si uniranno alle due stelle nel corso delle serate: da Raoul Bova a Marco Mengoni, da Andrea Bocelli a Fabio de Luigi passando per la rossa Noemi.

La direzione artistica dello show è affidata a Giampiero Solari e ad accompagnare le due splendide protagoniste sarà –con medley e composizioni inedite, ma anche con nuovi arrangiamenti di pezzi famosi- l’orchestra diretta da Paolo Carta.

Non ci resta quindi che aspettare il prossimo venerdì, sintonizzarci sulla rete ammiragia della Rai e goderci uno degli eventi televisivi più attesi della stagione!

CONDIVIDI
Maria Francesca Amodeo
Classe 1991, calabrese, testarda e abitudinaria. Diplomata al Classico, oggi sono una studentessa di Giurisprudenza presso l'Università di Salerno che spera, un giorno, di far diventare l'amore per la penna il suo mestiere. Amo il mare - soprattutto quello di casa mia - e vivo spesso con la valigia tra le mani perché mi piace viaggiare e scoprire posti nuovi. Le grandi passioni della mia vita però sono soprattutto tre: la politica, la scrittura e Luciano Ligabue. Ho così tanti sogni nel cassetto che non so più dove mettere i vestiti!