Axl Rose e Ac/Dc: collaborazione in corso?

88
0

Le foto che circolano nelle ultime ore grazie al sito TMZ.com, se venisse confermato ciò che da esse traspare, sarebbero l’inizio di una collaborazione storica che manderebbe in estasi milioni di fan. Il mitico Axl Rose, frontman dei Guns N’Roses, è stato fotografato all’uscita dagli studi di registrazione degli Ac/Dc ad Atlanta, in Georgia, lo scorso venerdì. Sembrerebbe che il gruppo fosse reduce dalle prove per gli imminenti live e che i rumors circa la presenza di Axl alla voce per sostituire Brian Johnson (lontano dalle scene per un problema all’udito) nelle tappe europee della band potrebbero essere realtà. Le voci circa questa collaborazione fra le due band sono iniziate subito dopo lo stop forzato di Johnson e la band aveva preventivato un possibile “guest vocalist”. Chi meglio di Axl? Sicuramente non manca di esperienza né di potenza vocale.

axl-rose-studio-2016

Il reporter Jason Bailey afferma ciò che gli sarebbe stato riferito, ovvero che Axl dovrebbe realmente sostituire Johnson per gli ultimi 10 show rimasti della band e aggiunge anche che non solo Johnson avrebbe dovuto ritirarsi dopo l’ultimo tour ma che la band starebbe facendo delle vere e proprie audizioni e che abbiano chiamato Axl ad Atlanta proprio per questo motivo. L’ufficio stampa che rappresenta la band, però, afferma che non c’è nulla di ufficiale da annunciare e che eventuali novità saranno diffuse in futuro. Intanto, pare comunque che il caro Axl non fosse ad Atlanta per questioni riguardanti i suoi Guns, dato che la reunion ufficiale della band avverrà con sei spettacoli in California, Las Vegas e Mexico.

Non ci resta quindi che attendere conferme ufficiali di una notizia che andrebbe a cambiare notevolmente la storia professionale di entrambe le band.

CONDIVIDI
Claudia Assanti
Nata in Calabria, classe '86. Un diploma di Liceo Scientifico che però mi ha portato ad una laurea in Lingue e Letterature straniere. La musica e la letteratura sono sempre state la colonna portante della mia vita in ogni loro sfumatura. Sognatrice ostinata ma realista al punto giusto.